Ancarani: «Occorre una vigilanza fissa al Cup di via Colombo»

Ausl via Colombo

A seguito dell’aggressione all’operatrice del Cup interviene Valentina Ancarani, candidata del Partito Democratico al Consiglio regionale. “Ancora una volta siamo di fronte ad un’aggressione di un professionista sanitario, episodio che incrementa la preoccupazione per lavoratrici e lavoratori del settore, il cui ruolo fondamentale per il benessere sociale è accompagnato da un permanente senso di insicurezza e precarietà”.

Alla lavoratrice aggredita auguro una pronta guarigione e a lei va tutta la mia solidarietà. Auspico inoltre – prosegue Ancarani – che le istituzioni locali possano accogliere senza indugio gli appelli di chi invoca una vigilanza fissa nella struttura di via Colombo, sita in una zona di Forlì che ancora non è stata oggetto di seri progetti di rilancio e che purtroppo si continua a caratterizzare per frequenti episodi di degrado, come evidenziato dalla recente operazione antidroga delle Forze dell’Ordine svolta solo pochi giorni fa”.

Sia chiaro, oltre alla vigilanza e alle misure di sicurezza, occorrono investimenti strutturali a favore del personale Ausl, ma è necessario che le istituzioni si schierino immediatamente e concretamente al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del settore per mettere un freno immediato a questi insopportabili episodi” conclude la Dem forlivese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *