Full immersion in Romagna sabato 9 novembre, per il leader della Lega Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. Accompagnato dal deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, Salvini farà tappa alle ore 18,30 a Forlì alla ‘Pasticceria Caffetteria 3 Sorelle’ in piazza Saffi 37 dove saranno ad attenderlo i candidati del collegio di Forlì-Cesena Simona Buda, Ombretta Farneti, Daniele Mezzacapo, Annalisa Raduano e Leopoldo Maria De Filippi Tedeschi.
Sabato 9 novembre alle ore 18,00, al Circolo PD Cava-Villanova, di cui sono segretaria arriva la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein. L’appuntamento è al Circolo Arci di viale Bologna 250, alla Cava, una delle zone maggiormente colpite dall’alluvione per un incontro pubblico con i cittadini e i sostenitori. Ci sarà anche il segretario regionale del Partito Democratico, Luigi Tosiani, la segretaria territoriale Gessica Allegni, per un appuntamento importante nell’ultimo weekend prima della sfida delle elezioni regionali, al quale saranno presenti i candidati al Consiglio regionale Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi.
Domenica 10 novembre alle ore 11,00 a Forlì nello spazio esterno del Bar Flora in Piazza Saffi 45, “un aperitivo, una domanda, una risposta“ è lo slogan con cui si aprirà il dialogo con Nicola Fratoianni segretario di Sinistra Italiana e i partecipanti all’incontro. Un confronto aperto sulle diverse tematiche che incidono sulla vita di ogni giorno di tanti cittadini. “La forza del dialogo in un confronto alla pari dove protagonista sono tutti coloro che lo renderanno possibile con la loro presenza. E dai territori che si costruisce la forza ed il pensiero per una regione che metta al primo posto la persona: che si preoccupa meno dei profitti e più di un lavoro meno precario e meglio retribuito, che metta fine alle morti sul lavoro, alla disparità fra uomini e donne, alla violenza di genere maschile, all’indebolimento del diritto alla salute e all’istruzione, alla distruzione del territorio e del clima. Un confronto aperto per essere tutte e tutti protagonisti del cambiamento necessario per applicare il valore dell’uguaglianza di ogni cittadino sancito dall’art. 3 della nostra Costituzione, per resistere e progettare insieme un futuro di pace partendo dalle nostre comunità. Saranno presenti i candidati Milad Basir, Marta Garaffoni, Ignazio Palazzi della lista Alleanza Verdi Sinistra a sostegno di Michele De Pascale Presidente della regione Emilia Romagna“.