“Viola e il Bosco” al Teatro Testori

Teatro Testori Forlì

Le Domeniche per le Famiglia proseguono domenica 17 novembre al Teatro Testori di Forlì alle ore 16,00 con “Viola e il Bosco”, con Marta Zotti, autori Silvano Antonelli e Marta Zotti, regia di Silvano Antonelli, una produzione Associazione Culturale S.T.A.R. “Viola e il Bosco” è uno spettacolo delicato e intimo, finalista del premio Inbox Verde nel 2022. “Viola era piccola come una castagna. E il bosco era grande. Grandissimo. E nel bosco c’erano tante strade. Come nella vita”.

Viola racconta di sé in terza persona evocando la scansione dei momenti importanti della sua vita: quando è ancora una bambina, quando deve imparare cose difficili, quando arriva per lei il tempo di sposarsi e poi di invecchiare.

In scena accompagnano il racconto un concerto di oggetti color pastello, il suono di parole essenziali, dialoghi che arrivano da un tempo lontano, l’odore di pioppo abete e pino, le corde di una chitarra.

Il bosco-mondo da cui racconta Viola è il bosco della nostra vita, “dove prima sei una bambina, poi diventi un po’ grande, poi ancora più grande. E poi incontri tante persone e ti succedono tante cose e poi… e poi…e poi ti accorgi che il bosco l’hai attraversato tutto”.

Biglietti: Posto unico euro 6,50 (su Vivaticket), euro 7,50 (acquisti in cassa). Info e prenotazioni 0543722456, 3758349548. Prevendita su Vivaticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *