Spettacolo teatrale “Nessuna si salva da sola”

Teatro di Galeata

Sabato 23 novembre, alle ore 21,00, al Teatro comunale Carlo Zampighi di Galeata, l’Amministrazione comunale ha organizzato lo spettacolo teatrale dal titolo “Nessuna si salva da sola. Le fiaccolate servono solo a chi vende le candele”, scritto e diretto da Stefania Polidori e da un’idea di Caterina Rondelli.

La rappresentazione teatrale è incentrata sui temi dei maltrattamenti che subiscono le donne e dei femminicidi. Secondo le intenzioni dei promotori si intende raggiungere alcuni obiettivi fondamentali: sensibilizzare tutti i cittadini verso quella che è divenuta una vera e propria emergenza, migliorare la situazione interiore di alcune donne che hanno subito gravi maltrattamenti e che fanno parte del cast, inviare un segnale ai maltrattanti. Si sottolinea infatti la collaborazione del Centro Trattamento Mastrattanti di Forlì.

Lo spettacolo Nessuna si salva da sola, ad ingresso gratuito, è organizzato in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. Per info: Ufficio Cultura 0543-975428-29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *