Alla Biblioteca “Gino Bianco” della Fondazione Alfred Lewin torna “Libri liberi mercatino gratuito dei libri” dal 30 novembre al 1 dicembre. Sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00 alla Biblioteca “Gino Bianco” della Fondazione Alfred Lewin in via Duca Valentino 13A a Forlì.
Saranno resi liberi volumi di storia, filosofia, economia, sociologia, letteratura, sul movimento operaio e socialista, romanzi e altro, che ci si potrà portare a casa. L’iniziativa si propone di valorizzare i libri scartati dal catalogo della biblioteca perché in doppia o tripla copia, dando loro una seconda vita, in un’atmosfera informale e di incontro. Si tratta di materiali in buone condizioni d’uso a cui offrire un’altra opportunità di essere letti.
Tutte le persone sono invitate a venire a curiosare e a cogliere l’occasione di trovare il libro che fa per loro. Chi volesse contribuire a far continuare il “mercatino” e a farlo crescere, può contattare nei giorni successivi la Biblioteca, che è disponibile a valutare donazioni di libri per esso, info@alfredlewin.org, oppure allo 054336698.