Cintorino: «Primo week end col botto grazie alla magia delle luminarie natalizie»

Natale a Forlì 2023

È stato un fine settimana di grande affluenza e divertimento quello appena trascorso in centro storico, in occasione dell’accensione delle luminarie. Complice la sosta gratuita, la sospensione del cantiere in Corso della Repubblica fino all’Epifania, la grande pista di pattinaggio, la giostrina, le casette di Natale, le decine di strade, corsi e piazze illuminate, i grandi addobbi e i giochi di luce, sono stati tantissimi i forlivesi, le famiglie e i giovanissimi che hanno riempito ogni angolo del centro storico per un pomeriggio di shopping, musica e divertimento.

Più di mille gli ingressi tra sabato e domenica nella pista di pattinaggio ellittica tra le più grandi d’Italia, aperta tutti i giorni fino alle 24,00. “È stato un bellissimo fine settimana di festa – dichiara l’assessora Andrea Cintorinocon alcune importanti anticipazioni di questa quarta edizione di Forlì che Brilla, ispirata alla favola di cioccolato di Willy Wonka. Le luminarie, distribuite in oltre 30 strade e piazze del centro, si sono accese anche lungo le sagome di 11 campanili, 9 palazzi storici, tra cui il Municipio, la Torre civica e la Rocca di Ravaldino, in Piazzale della Vittoria e nelle principali rotonde. Diciotto stelle comete hanno brillato non solo in centro, ma anche negli amati quartieri della nostra città. Fili di luce e addobbi giganti sono in fase di allestimento nella zona dei Musei San Domenico, in via Theodoli e lungo la facciata dell’oratorio di San Sebastiano”.

Tante poi le novità attese già dal 7 dicembre. “Sabato prossimo, alle ore 17,00, inaugureremo i nuovi Giardini di Luce, un percorso di luci incantate, colori cangianti, fiocchi di neve giganti e animali in 3D che attraversa come in un sogno i nostri giardini pubblici fino alla fontana monumentale. Sarà un momento speciale per i più piccoli ma anche per noi adulti – conclude l’assessore Cintorino – che ci accompagnerà fino alla domenica dell’immacolata con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Saffi, il video mapping, la fun gallery sotto il porticato dell’Agenzia delle Entrate e il bosco incantato nella splendida cornice dei Giardini Orselli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *