Compagnia delle Opere Romagna: sguardo al futuro tra IA e relazioni

Compagnia delle Opere Romagna

Tradizionale appuntamento pre-natalizio della Compagnia delle Opere Romagna quest’anno ospitato dalla Fondazione Dino Zoli con la presenza del presidente nazionale Andrea Dellabianca. “Il nostro obiettivo è creare più occasioni di confronto, crescita professionale e incontro attraverso un impegno quotidiano nel pensare e creare occasioni concrete per i nostri soci e un’attenzione particolare al territorio. La risposta dalle aziende e dei professionisti che ci seguono ci dice la strada è giusta e ci spinge a fare ancor di più” ha spiegato il presidente di Cdo Romagna, Massimiliano Montalti.

Dino Zoli ha ringraziato sentitamente Cdo per aver scelto la Fondazione DZ per questo importante appuntamento. “Siamo onorati di ospitarvi in questo luogo di cultura, arte e passioni. Siamo imprenditori, gente che ogni giorno lavora e si impegna per fare di più e meglio, con alcuni valori ben precisi, che ci accomunano: solidarietà, attenzione al territorio, centralità delle persone”. Il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno ha portato il saluto istituzionale dell’Amministrazione comunale, rappresentata anche dagli assessori Paola Casara e Angelica Sansavini. Di particolare interesse e importanza l’intervista al presidente nazionale di Cdo, Andrea Dellabianca, preceduto da un video che ha ripercorso le tappe fondamentali della nascita di Compagnia delle Opere, i suoi valori e le sue ambizioni. “Vogliamo sostenere i nostri soci nel loro percorso lavorativo e di crescita – ha detto – ponendoci come supporto concreto per affrontare le sfide del mondo del lavoro e luogo di confronto, amicizia e riflessione comune”.

Durante l’evento, è stata promossa una significativa raccolta fondi a favore dell’associazione Pro Terra Sancta, con l’obiettivo di sostenere le popolazioni colpite dal conflitto in Palestina. Un gesto concreto di solidarietà che ha rafforzato ulteriormente il senso di unione e partecipazione tra i presenti. Tra le linee guida principali per l’attività del prossimo anno, una particolare attenzione all’evoluzione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie ad essa connesse, con l’obiettivo di aiutare le imprese e i professionisti aderenti a Cdo a comprenderne meglio i rischi e, soprattutto, le opportunità. E poi sempre una grande attenzione alla centralità della relazione umana, che nessuna evoluzione tecnologica potrà mai sostituire. Lanciata anche la campagna di adesione 2025. Per chi interessato, maggiori informazioni sul sito https://romagna.cdo.org/ e al numero 3395434497.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *