“Nepal: Khumbu Route Trek” di Alberto Farolfi

sala santa caterina convegno

L’Angolo dell’Avventura di Forlì al Villaggio Mafalda in Via Dragoni 75 a Forlì martedì 10 dicembre alle ore 21,00 presentazione di “Nepal: Khumbu Route Trek” di Alberto Farolfi.

Un trekking di alta quota nelle valli nepalesi del Khumbu, a Est del Nepal, dove vivono le popolazioni Sherpa, separate dal Tibet dalla catena Himalayana. Villaggi abitati fino oltre i 4000 mt, dove le bandiere di preghiera portano la loro energia da tutti i passi di alta quota fino alle cime più alte del mondo: Everest, Lhotse, Cho Oyu, ma non meno indimenticabili Pumori, Ama Dablam.

Il trekking percorre un lungo circuito ad anello, passando per verdi vallate, pestate dagli zoccoli degli yak con i loro carichi di merci, poi attraversando imponenti ghiacciai che scendono a valle dalle cime himalayane, e superando alcuni passi oltre i 5000 mt (Renjo-La, Cho-La e Kongma-La) fino a raggiungere il Campo Base Everest. Sul nostro cammino i laghi di Gokyo e la Piramide CNR (il più alto laboratorio scientifico del mondo italiano) per poi tornare alla caotica Kathmandu carichi di emozioni, ed immergersi nuovamente nel caos più accogliente che ci sia. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *