Il Comune: “Nonostante il maltempo in migliaia per l’accensione dell’albero”

Natale a Forlì 2023

Il maltempo di sabato e domenica non ha spento l’entusiasmo e la partecipazione dei forlivesi alla cerimonia di inaugurazione della quarta edizione di Forlì che Brilla. Nonostante la pioggia incessante e le basse temperature, i sette varchi elettronici di FMI in centro storico hanno rilevato, nel fine settimana del 7-8 dicembre, 42.616 mila ingressi tra autoveicoli e motocicli. Restano esclusi dal conteggio i pedoni e le biciclette.

Tantissimi anche gli ingressi alla pista di pattinaggio che abbraccia l’ellisse di Piazza Saffi. Boom di visitatori, infine, ai Giardini di Luce, la novità più attesa di queste festività natalizie insieme alla fun gallery in Corso Mazzini e alle luminarie nella zona dei Musei San Domenico.

Voglio ringraziare di cuore tutti i forlivesi che hanno affrontato il maltempo e si sono uniti all’Amministrazione comunale nella cerimonia di accensione dell’albero di Natale e del video mapping. È stato un pomeriggio di divertimento e grandi emozioni, che la pioggia ha condizionato solo in parte”. Andrea Cintorino, assessore con delega ai grandi eventi, traccia un primo parziale bilancio di questa quarta edizione di Forlì che Brilla.

Lo show cooking di Ernst Knam, l’amatissimo Re del Cioccolato, ha dato il via a una domenica ricca di sorprese, allietata nel pomeriggio dai Babbi Natale in motocicletta, dal countdown per l’accensione del maestoso albero di Natale e dalle magiche scenografie del video mapping. Tra selfie e passeggiate per lo shopping natalizio, quello appena trascorso è stato un grande week end di festa e partecipazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *