Nella giornata di Santa Lucia, patrona di Santa Sofia, si inaugura la stagione 2024-2025 del Teatro Mentore di Santa Sofia. Venerdì 13 dicembre alle ore 21,00, infatti, va in scena l’operetta “La vedova allegra”.
La storia è semplice: una vedova miliardaria viene spinta al matrimonio dalla ragione di stato, ma lei sceglierà l’amore, proprio come nelle cronache mondane di oggi. Un taglio sempre attuale, dunque, per un’opera scritta oltre un secolo fa, basata sul libretto di Victor Léon e Leo Stein, musica di Franz Lehàr, adattamento e regia di Corrado Abbati.
“Il mio intento, in questa edizione de La Vedova Allegra, è stato quello di non negare, per chissà quale dotta purezza (o pesantezza) intellettuale, ciò che è la caratteristica tipica dell’operetta: la voglia di emozioni rassicuranti. Tutti, fin da subito, sanno che si finirà felici e contenti!”, spiega il regista Corrado Abbadi.
Sul palcoscenico, quindi, la Compagnia Corrado Abbati e il balletto di Parma porteranno uno spettacolo capace di suscitare allegria, com’era d’altronde nelle intenzioni dell’autore che ha disseminato La Vedova Allegra di tanti spunti su un canovaccio diplomatico dove non si nascondono desideri segreti e interessi erotici o politici che vengono risolti a ritmo di valzer e di can-can. Lo spettacolo è compreso nell’abbonamento cumulativo. Per i non abbonati: ingresso 25 euro, ridotto 20 euro (over 65 e under 27), info e prenotazioni 3499503847.