Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in “La strana coppia”

sala Teatro Fabbri dal palco

La strana coppia“, una delle più celebri commedie di Neil Simon, geniale e proficuo autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, è di scena, in una versione interpretata nei ruoli principali da Gianluca Guidi (che cura anche la regia) e Giampiero Ingrassia, al Teatro Diego Fabbri di Forlì venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle ore 21,00 e domenica 15 dicembre alle ore 16,00.

Completano il cast della commedia: Claudia Tosoni, Chiara Ruta, Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Rosario Petix e Simone Repetto. Tutti gli interpreti della commedia saranno anche protagonisti del consueto Incontro con gli Artisti che si terrà al Ridotto del Teatro Diego Fabbri sabato 14 dicembre alle ore 18 (l’ingresso all’Incontro è gratuito).

La Strana Coppia è un esempio di come Neil Simon riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive. Questo incontro – scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gag.
A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

Biglietti: 30 euro (Platea file 1-17); 28 euro (Platea file 18-25 e Galleria). Prevendite alla biglietteria diurna del Teatro Fabbri in Corso Diaz 38/1 dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Prenotazioni telefoniche 0543 26355: dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *