Novità quest’anno alla tradizionale festa di Natale del centro cinofilo Compagni di vita in via Dino Vallicelli 6 a Castrocaro Terme, infatti domenica 15 dicembre dalle ore 14,30 il centro cinofilo diventerà un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con un’area dedicata dove si potranno provare diverse attività con gli amici a quattrozampe tutto in un’atmosfera creata ad hoc per l’occasione. Saranno esposte tutte le 155 foto arrivate per il concorso di natale che durante la festa verranno poi appese all’albero di Natale, ci sarà anche un percorso con le foto vincitrici degli ultimi 13 anni e le premiazioni.
Un luogo magico e con scenario natalizio verrà allestito per poter fare una foto con il proprio cane con le fotografe, inoltre ci sarà la lotteria di beneficenza organizzata da Civis che per l’occasione proporrà anche un mercatino natalizio. Gli istruttori saranno disponibili gratuitamente per guidarvi in un percorso di mobility attraverso tubi, passerelle e tanti attrezzi, e giochi di fiuto saranno disponibili per divertirsi con il proprio amico a quattrozampe. Sarà allestito l’originale presepe cinofilo costruito con materiali di scarto dal team di Compagni di vita.
Non mancheranno le premiazioni del concorso fotografico di Natale giunto alla sua tredicesima edizione: il premio del pubblico on line è ancora in corso nella pagina Facebook del centro cinofilo Compagni di vita, ma oltre a questo premio decretato dalla giuria navigante ci saranno anche i premi della giuria dell’associazione che declamerà i primi posti per le foto dei cani natalizi e dei selfie con il cane.
La festa ha la durata di un paio d’ore e finirà con un brindisi di buon Natale ma anche ai successi della squadra di Compagni di vita che pure quest’anno ha vinto il campionato Nazionale di Detection Games, disciplina cinofila basata sul fiuto : il cane va così a caccia di odori nascosti come un vero cane poliziotto! Durante la festa ci saranno anche dimostrazione cinofile di questa disciplina con il coinvolgimento del pubblico. L’ingresso è libero e gratuito e verrà consegnato un omaggio a tutti i partecipanti. Visita il sito www.compagnidivita.it.