Ponte Braldo. FdI: “Ancora una volta il governo rimedia ai ritardi della regione»

Ponte Braldo

È toccato ancora una volta al governo rimediare alla catastrofica gestione della sinistra in Emilia-Romagna: dalla difesa idrogeologica alla dotazione infrastrutturale, le lacune della Regione sono purtroppo evidenti. Per fortuna l’esecutivo nazionale, che ringraziamo per l’attenzione e l’impegno costante, continua a investire sul nostro territorio“. Così il deputato Alice Buonguerrieri e il Consigliere regionale Luca Pestelli di Fratelli d’Italia commentano lo stanziamento che ha consentito il progetto di rifacimento del Ponte Braldo sulla Sp27, un altro tassello per il ritorno alla normalità e per la tutela del territorio dal rischio idrogeologico.

Gli 8,5 milioni destinati alla demolizione e alla ricostruzione dell’infrastruttura e, in un secondo momento, alla sistemazione della Strada Provinciale 27 bis Braldo – dichiarano Buonguerrieri e Pestelli – confermano la sensibilità del governo Meloni nel cercare di ripristinare concretamente e il prima possibile una situazione di normalità su un territorio pesantemente colpito dall’alluvione. La strada è strategica, visto che mette in collegamento la Lughese, con frazioni importanti come San Martino in Villafranca, Villafranca e Villanova, con la via Emilia”.

Una zona pesantemente colpita dall’alluvione e che anche grazie a questo intervento potrà compiere un importante passo avanti. Il governo sta facendo la sua parte, si è attivato per rimediare ad anni di inerzia da parte della Regione Emilia-Romagna. Ci auguriamo di trovare una virtuosa collaborazione istituzionale dalla nuova giunta regionale. Ora è necessario che la Regione intervenga quanto prima per la pulizia dei fiumi e per mettere in sicurezza il territorio – concludono Buonguerrieri e Pestelli -. Perseverare nell’incuria palesata in questi anni sarebbe veramente catastrofico. Noi e i cittadini non siamo disposti a tollerarlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *