Ben 11 incontri all’insegna dei bei libri, della buona musica e di assaggi gustosi: si preannuncia particolarmente ricca l’edizione 2025 dei “Pomeriggi del bicchiere”, l’ormai tradizionale rassegna promossa dal Comune di Bertinoro che mette insieme il piacere della cultura e il piacere della tavola. Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a Bertinoro nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti la sindaca Gessica Allegni, l’assessora alla Cultura Sara Londrillo e il direttore della Scuola Musicale ‘Dante Alighieri’ Ivan Bratti.
“I Pomeriggi del Bicchiere” si svolgeranno dal 12 gennaio al 23 marzo ogni domenica pomeriggio: l’appuntamento è alle ore 15,30 al teatro Novelli, con l’intervento di autori che presenteranno le loro opere, momenti musicali e degustazioni di vini e prodotti del territorio. Ingresso libero fino a esaurimento posti; necessaria la prenotazione da effettuarsi solo via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12,00 per la domenica successiva.
Molto vario il programma, che spazia fra temi e generi diversi sia sul fronte editoriale che sul fronte musicale ed enogastronomico, con la partecipazione di scrittori e scrittrici, giornalisti, divulgatori. E anche quest’anno, come già accaduto nella precedente edizione, alcuni appuntamenti saranno dedicati a bambini e ragazzi e ci saranno veri e propri spettacoli. Fra gli ospiti attesi sul colle Pierdante Piccioni, Stefano Bordiglioni, Nicoletta Verna, Tea Ranno, Mimmo Muolo.