Gli eventi dell’Epifania a Santa Sofia

villaggio natale Santa Sofia

Ci aspetta un ultimo fine settimana di eventi, in attesa dell’arrivo dell’Epifania con cui si chiudono ufficialmente i festeggiamenti. Al Villaggio di Natale di Corniolo, il fine settimana è ricco: sabato 4 gennaio dalle ore 15,00 alle 17,00 è in programma una divertente attività in collaborazione con il Parco Nazionale Foreste Casentinesi: realizzeremo insieme delle simpatiche scopette porta caramelle, utilizzando materiali naturali e di riciclo, perfette per decorare la casa o da regalare a chi amate.

Domenica 5 gennaio dalle ore 15,00 alle 17,00 al Laboratorio di Cristallo preparazione dei biscotti con l’associazione Mani in Pasta e Pro Loco santa Sofia (prenotazione obbligatoria al numero 3358726933), in attesa dell’arrivo della Befana.

Lunedì 6 gennaio, sempre dalle ore 15,00 alle 17,00 al Laboratorio di Cristallo, “Il senso del Natale col Grinch”, ascoltiamo il racconto e costruiamo addobbi con i mattoncini da costruzione. Lettura e laboratorio a cura dei volontari di Heart4Children (partner di Gruppo Lego) che operano presso Mattoncinoteca4All di Forlimpopoli. Alle ore 16,00, infine, premiazione dei presepi in gara al concorso “Le vie dei presepi”. Tutte le iniziative sono gratuite e che a Corniolo sono allestite le Vie dei Presepi, con decine di natività lungo il borgo e una serie di presepi artistici in gara per il Concorso “Le vie dei presepi”, esposti presso il Centro Ambientale. In occasione delle varie iniziative, sarà attiva la Casetta delle Delizie con tante specialità e sarà aperta la Bottega dei Regali, con prodotti artigianali e realizzati a mano.

A Santa Sofia, domenica 5 gennaio “Aspettando la befana”: in piazza Garibaldi, alle ore 10,00 passaggio e canti della Befana di Spinello. Nel pomeriggio, dopo il passaggio di altri gruppi di Befane, alle ore 18,00 è in programma “Inner fire”, spettacolo di giocoleria con il fuoco di Lucie Vendlova. Alle ore 21,00 salirà sul palco la Befanda, ovvero la Befana del Corpo bandistico “C. Roveroni” e alle ore 22,00 una nuova esibizione di Lucie Vendlova. In piazza Garibaldi sarà presente lo stand di Alpini Alto Bidente.

La festa proseguirà poi in piazza Corzani dalle ore 23,30 con Befauna, dj set di Disco Fauna. L’evento è organizzato in collaborazione con Pro Loco santa Sofia, Gruppo Alpini Alto Bidente capitano Dino Bertini, Banda C. Roveroni e Disco Fauna. Nel pomeriggio e sera del 5 gennaio, i gruppi delle Befane si esibiranno anche nelle frazioni, a Spinello e Poggio alla Lastra.

Sabato 6 gennaio, come da tradizione, le feste si chiudono con lo spettacolo per famiglie al Teatro Mentore. Alle ore 16,00 andrà in scena “Cappuccetto e la nonna” di Giallo Mare Minimal Teatro. Inoltre, al termine della rappresentazione, la Befana del CIF Santa Sofia porterà una calza ad ogni bambino presente in sala. Ingresso 7 euro, prenotazione obbligatoria al numero 3485194348.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *