Con uno score di cinque vittorie nelle ultime sei partite, l’Unieuro Forlì di coach Antimo Martino riceve la Real Sebastiani Rieti, appaiata in classifica e reduce dal successo preso al Flaminio di Rimini domenica scorsa. Per i biancorossi punti preziosi in palio in ottica Final Four di Coppa Italia. Per staccare il pass da difendente del titolo, Cinciarini e compagni dovranno battere Rieti e sperare nella sconfitta di Cividale e la contemporanea vittoria di Verona. Introducono il match coach Martino e l’ala biancorossa Luca Pollone. Palla a due in programma domenica 5 gennaio alle ore 18,00 all’Unieuro Arena. Arbitri dell’incontro saranno Cassina, Barbiero e Attard.
Inizia l’analisi del match coach Antimo Martino: “Ci apprestiamo ad affrontare una partita molto difficile contro un’avversaria che soprattutto con il nuovo assetto con Harris al posto di Jazz Johnson sta dimostrando tutta la solidità del suo collettivo. Rieti gioca sempre con grande energia sia in casa che in trasferta dove è reduce dall’importante vittoria a Rimini e dalla sconfitta immeritata dopo due supplementari a Udine. Sarà una partita da interpretare nella maniera giusta consapevoli che dovremmo lottare per 40 minuti per ottenere una vittoria importante nel prosieguo della nostra stagione“.
Chiude Luca Pollone: “Sarà una partita importante, contro una squadra attrezzata, che ha cambiato un americano e sta quindi cercando ancora un equilibrio. Rieti arriva da una prestazione importante con la vittoria conquistata sul campo di Rimini. Sarà una partita dove l’attenzione ai dettagli e ai minimi particolari farà la differenza“.