Sammaurese – Forlì: 0-2
Sammaurese: Pozzer, Masini (59′ Scanagatta), Bolognesi, Morri, Manuzzi (90′ Forte), Ferrani, Maltoni (89′ Misuraca), Nisi, Gallo (59′ Merlonghi), Bonandi, Gningue (59′ Deshkaj). A disp.: Ravaioli, Sedioli, Beconcini, Papa. All. Protti.
Forlì: Martelli, Mandrelli, Menarini (83′ Lilli), Saporetti, Gaiola, Petrelli (64′ Trombetta), Farinelli (88′ Valentini(, Sbardella, Graziani (80′ Falasca), Campagna (61′ Rossi), Lombardi. A disp.: Colombo, Drudi, Eleonori, Berto. All. Miramari.
Reti: 5′ Campagna, 54′ Petrelli.
Arbitro: Francesco Martini di Valdarno. Assistenti: Ginanneschi di Grosseto, Sanna di Cagliari.
Note – Ammoniti: Masini, Campagna, Farinelli, Bolognesi, Sbardella, Graziani, Martelli, Lilli. Recupero: 1+6. Corner: 1-7.
Il Forlì sbanca il Macrelli e mantiene la testa della classifica sempre con un punto di vantaggio sul Ravenna (42 punti contro 41). Settimo successo consecutivo dei Galletti con una rete di Campagna nel primo tempo e di Petrelli nel secondo.
Cronaca. Al 3′ inizia forte il Forlì con Elia che ha un paio di situazioni favorevoli per fare gol. Al 5′ il Forlì la sblocca con la classica rete dell’ex. Azione degli ospiti che girano al meglio il pallone da una parte all’altra del campo. Il tiro di Farinelli è deviato e il più lesto sul pallone è Campagna che segna un rigore in movimento (sesta rete stagionale per lui). I Galletti continuano a gestire i ritmi della partita con la Sammaurese che non hanno ancora superato la metà campo in maniera pericolosa. La gara si fa nervosa e iniziano a manifestarsi duri fallo a centrocampo anche per il momento l’arbitraggio è permissivo.
Al 20′ esce dai pali la prima punizione in fase offensiva dei padroni di casa. Primo ammonito nel match è Masini che stende Graziani in ripartenza. Alla mezz’ora un paio di conclusioni di Petrelli ribattute, ma il Forlì è tornato ad essere padrone del campo. Ammonito Campagna per un fallo duro su Manuzzi. Al 37′ un paio di tiri dalla distanza della Sammaurese non impensieriscono Martelli. L’arbitro ammonisce Farinelli che ferma l’azione in ripartenza di Bolognesi. Ritorna un’altra fase di partita con tanti falli duri a metà campo ed una serie di errori in fase d’impostazione. Al 44 botta dalla distanza di Menarini con sfera ampiamente fuori dallo specchio. L’arbitro Martini concede un minuto di recupero.
Secondo tempo. Dopo 3′ subito ammonito Bolognesi che stende Lombardi e poi tira via il pallone. Al 6′ grandissima occasione per il Forlì, sventagliatta di Lombardi, Petrelli a colpo sicuro trova l’intervento di Pozzer. Al 54′ raddioppio del Forlì, giocata geniale di Petrelli che ne supera un paio e poi incrocia. Ottava rete in stagione e miglior marcatore biancorosso. Al 56′ colpo di testa Campagna che chiama il grande intervento ancora di Pozzer. Triplice cambio per la Sammaurese, dentro Merlonghi, Scanagatta e Deshkaj per Masini, Gallo e Gningue. Cambi anche nel Forlì, dentro Rossi per Campagna; Dentro Trombetta per Petrelli. Al 66′ sinistro a rientrare di Lombardi, palla che sfiora il palo esterno.
Altro sinistro di Lombardi, palla di pochissimo a lato. Al 70′ punizione dalla trequarti dell’ex Merlonghi, libera l’area il Forlì. Ammonito Graziani che viene superato in velocità da Bonandi. Momento di difficoltà ora per il Forlì che non riesce più a tenere il dominio del pallone. Altro cambio nei Galletti, dentro l’esordiente Falasca per Graziani. Ammonito Martelli per perdita di tempo. All’82’ occasione per la Sammaurese, ma il tiro di un altro ex Bonandi finisce sul fondo. Ultimo cambio per il Forlì dentro Valentini per Farinelli. Sostituzioni anche per la Sammaurese, dentro Forte e Misuraca per Manuzzi e Maltoni. Sono 6 i minuti di recupero. Al 95’ammonito Lilli per perdita di tempo. Arriva il triplice fischio, il Forlì batte 2-0 la Sammaurese sfata il tabù dello stadio Macrelli.