Predappio premia l’eccellenza: consegnati i premi di laurea ai giovani residenti

consegnati i premi di laurea ai giovani residenti

Prima dell’ultimo Consiglio comunale del 2024, si è svolta a Palazzo Varano nella sala del Consiglio, la cerimonia di premiazione dei giovani laureati più meritevoli del territorio predappiese. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Predappio, prevedeva la messa a disposizione, grazie al contributo comunale e di diversi sponsor, di 5 premi in denaro da assegnare ai laureati che hanno conseguito il titolo nell’anno accademico 2022/2023. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi cittadini predappiesi, a testimonianza dell’importanza che la comunità locale attribuisce alla formazione e al successo dei giovani.

In quell’occasione, sono stati premiati Matteo Ferrini (Laurea in educatore sociale e culturale), Simone Avenali (Laurea in lingue, mercati, culture dell’Asia e dell’Africa mediterranea), Elena Coveri (Laurea in biotecnologie), Pietro Spagnoli (Laurea in tecnologie alimentari, con voto 110 su 110) e, al primo posto, Federica Milandri (Laurea in scienze della formazione primaria, con voto 110 su 110 e lode).

Il vicesindaco Luca Lambruschi ha voluto ringraziare, a nome del sindaco e di tutta la Giunta comunale, i giovani per il loro impegno e gli sponsor, che con il loro contributo hanno reso possibile l’iniziativa: Cna Area Colline Forlivesi, Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, Studio Commercialista Andrea Greggi, Asd Sporting Predappio, Associazione Viale Pescaccia Predappio, Avis Predappio, Gruppo Sportivo San Savino e Rabbiplast.

Alla premiazione della prima classificata erano presenti anche i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, che per il primo anno ha partecipato all’iniziativa. In rappresentanza dell’istituto bancario sono intervenuti Gianni Lombardi presidente del Comitato locale Area territoriale di Forlì e vicepresidente de La BCC, Gianguglielmo Ragni capo area territoriale di Forlì e Matteo Natali direttore del polo San Martino in Strada/Predappio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *