È davvero originale la mostra “Caron dimonio… e gli altri” che apre i battenti sabato 18 gennaio nella sala espositiva “Mario Bertozzi”, all’interno della Rocca di Forlimpopoli per iniziativa del Comune e di Heart4Children. L’inaugurazione prevede alle ore 15,00 un incontro di presentazione nella Sala del Consiglio, e a seguire la visita all’esposizione.
Si potranno ammirare i mostri ispirati alla Divina Commedia che hanno creato le ragazze e i ragazzi delle classi seconde della Scuola Marinelli durante i Laboratori con mattoncini condotti dai volontari di Heart4Children APS che operano alla Mattoncinoteca4All di Forlimpopoli.
Davvero straordinaria la creatività sfoderata dai giovanissimi ‘artisti’: lavorando con i mattoncini, non si sono limitati a rappresentare le terribili creature descritte da Dante nel suo poema, ma ne hanno immaginate anche altre, ispirandosi ai ‘peccati’ moderni. Così, ad esempio, in questa spaventosa e coloratissima galleria si incontrano il minaccioso ‘demone del bullismo’, il ‘guardiano della natura’ pronto a punire chi la natura la distrugge, e ancora il ‘demone dei furti’ e il ‘mangia-pescatori’, solo per citarne alcuni. La mostra “Caron dimonio… e gli altri” potrà essere visitata nelle giornate di sabato 18 domenica 19, sabato 25 e domenica 26 gennaio, dalle ore 15,00 alle 17,00.