Al via i lavori sulla frana di Campigna

Frana SP4 in Campigna

A partire dal 5 maggio fino ai primi di giugno il tratto di strada provinciale denominato SP 4 del Bidente al km 26+500 fra la località Campigna (che quindi è sempre raggiungibile per chi proviene da Santa Sofia) e il Passo della Calla (raggiungibile per chi proviene dal versante toscano), rimarrà chiuso per tutti i mezzi ed utenti nessuno escluso per consentire l’esecuzione dei lavori di consolidamento della strada che è stata oggetto di un importante dissesto franoso. L’impresa esecutrice è la ditta Ambrogetti SRL di Verghereto e l’importo del progetto è di 200.000 euro.

Sono stati intrapresi incontri costruttivi insieme alla Provincia con la Consulta di CornioloCampigna e con le attività produttive di Campigna – commenta Ilaria Marianini sindaca di Santa Sofia – questi incontri hanno avuto l’obiettivo di definire i tempi e le modalità dell’intervento, cercando di minimizzare l’impatto sul territorio e sulle attività economiche locali. La collaborazione tra le istituzioni e la comunità è fondamentale per garantire la miglior gestione possibile di questa situazione, con l’impegno a risolvere ogni eventuale criticità nel più breve tempo possibile”.

La Provincia esprime soddisfazione – commenta Roberto Cavallucci vicepresidente della Provincia – per questo importante lavoro che consentirà di ripristinare in sicurezza il transito per cittadini, imprese e turisti in vista della stagione estiva”. Si invitano pertanto gli utenti alla programmazione di percorsi alternativi alla viabilità oggetto della presente restrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *