Il questore da Techne per donare gadget della Polizia di Stato

questore da Techne

Il questore di Forlì Claudio Mastromattei e alcuni suoi collaboratori della Polizia di Stato hanno fatto visita ai ragazzi speciali di Techne e, in un’atmosfera calorosa e di grande entusiasmo, hanno portato loro graditissimi doni della Polizia di Stato. Dopo un breve saluto e dopo aver raccontato ai ragazzi la propria carriera in polizia fino alla nomina di questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei ha anche regalato ai ragazzi l’esperienza di salire su una volante e ascoltare gli avvincenti racconti degli agenti.

Il questore aveva già avuto modo di conoscere i ragazzi di Techne partecipando, in qualità di ospite, ai pranzi speciali preparati da Ristorando, laboratorio di cucina in cui una quindicina di ragazzi con disabilità ogni settimana si cimentano in attività pratiche di cucina domestica, supportati da docenti qualificati ed esperti del settore. Il laboratorio di cucina è diventato negli anni una delle attività più amate e partecipate dai ragazzi che cimentandosi come cuochi, camerieri e baristi accolgono, in questi pranzi speciali, gli ospiti con grande cura, entusiasmo e passione.

Dimostrando una grande sensibilità e vicinanza ai ragazzi il questore, con il supporto dell’ispettore Ulrico Bardari, e degli agenti Nicole Monticelli e Daniele Romano, ha donato ai ragazzi zainetti, penne e quaderni della Polizia di Stato. Di fronte a una quindicina di allievi, visibilmente molto emozionati, si è creato un bel momento ricco di racconti, esperienze ed informazioni utili, che ha visto i ragazzi coinvolti e molto felici per l’inattesa e autorevole visita delle forze dell’ordine. “Un sentito ringraziamento al questore – sottolinea Lia Benvenuti direttore generale di Techne – per questo momento che ha reso i ragazzi felici ed emozionati per la bellissima esperienza e per i graditissimi regali ricevuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *