“Narrazioni all’aperto” al Giardino delle Stagioni

convegno Musei San Domenico

Domani mercoledì 21 maggio alle ore 16,30 al Giardino delle Stagioni dell’Istituzione Drudi, si terrà l’iniziativa “Narrazioni all’aperto”, curata dall’équipe educativa dell’asilo nido Il Pulcino e promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Meldola in collaborazione con l’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi.

L’incontro, relativo al progetto educativo 0/6 “Dalla Scuola alla Fattoria tra apprendimento, tradizione ed innovazione”, è finalizzato alla promozione della narrazione orale ed è rivolto ai bambini nella fascia di età 0/6 anni e alle loro famiglie. L’evento rappresenterà anche l’occasione per presentare i libri di storie scritti ed illustrati dalle educatrici del nostro Nido e pubblicati in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e dialetto romagnolo), al fine di trasmettere il piacere della lettura ad alta voce e dell’ascolto delle storie in diverse lingue, promuovendo una società più aperta ed inclusiva, a partire dai più piccoli e dai loro familiari.

Le narrazioni pomeridiane prevederanno la lettura del libro “O-Vito” a cura delle educatrici Irene Coveri e Cristina Ghiberti, del libro “Vito e Vittoria” a cura delle educatrici Ylenia Vitali e Annalisa Orioli e del libro “Vito-Lino” a cura delle educatrici Barbara Feltrin ed Elena Cirri. Al termine delle letture, sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessora ai Servizi Sociali Giada Severi esprimono il loro ringraziamento a tutto il personale del Nido Il Pulcino, alla Coordinatrice pedagogica dei servizi comunali per l’infanzia Fabiola Crudeli, a Maria Chiara Martignano, Maria Camila Rodriguez Escobar e Laura Turci per il lavoro di traduzione linguistica e a tutti i dipendenti e collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante esperienza socio-educativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *