
Giovedì 22 maggio, dalle 16,30 alle 19,00, nella palestra scolastica, si terrà l’undicesima edizione del Torneo di Scacchi “Luca Marzo“, organizzato in occasione della Festa dei Bambini delle Scuole La Nave in collaborazione con L’Associazione di Famiglie La Cometa.
L’evento, che coinvolgerà circa 80 studenti provenienti da diverse scuole, è organizzato in collaborazione con il Circolo Scacchistico Forlivese, offrendo ai partecipanti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Forlì un’opportunità unica per confrontarsi e crescere nel mondo degli scacchi.
Questo torneo rappresenta il culmine di un percorso formativo che, grazie alla guida esperta del maestro e istruttore Fide Roberto Bartolozzi, accompagna gli studenti dagli anni dell’infanzia fino alle competizioni più avanzate. In oltre 12 anni di collaborazione, il progetto ha visto emergere talenti di spicco, con campioni regionali e nazionali, alcuni dei quali oggi militano nella squadra A1 del Circolo Scacchistico Forlivese, recentemente promossa nella massima serie.
Come ad ogni edizione, il torneo vuole ricordare, insieme ai familiari e agli ex compagni di scuola, lo studente Luca Marzo, al quale verrà dedicata una targa commemorativa che sarà affissa nella palestra a lui intitolata. La Festa dei Bambini proseguirà anche nei giorni successivi: venerdì 23 e sabato 24 maggio alla scuola, dove sarà possibile cenare. Venerdì 30 e sabato 31 maggio, l’evento patrocinato dal Comune, “Event One”, si sposterà nel centro della città per una celebrazione ancora più ampia.