L’attaccante Francesco Manuzzi è del Forlì

Francesco Manuzzi Forlì Calcio

Il Forlì ha trovato l’accordo con l’attaccante Francesco Manuzzi che sarà un giocatore del Forlì in Serie C nella prossima stagione. L’attaccante classe 1994 arriva al Forlì tra i professionisti per la prima volta nella sua carriera, dopo una lunghissima gavetta in Serie D. Francesco Manuzzi è stato protagonista assoluto nelle ultime prima con la maglia dell’Alcione Milano con tre stagioni fino alla promozione con 41 gol totali e poi con quella del Ravenna, dove ha collezionato 15 gol in 37 partite totali. Una pedina pronto a mettersi in mostra anche al piano di sopra con la voglia di ritagliarsi spazio e soddisfazioni personali.

Ricapitolando la situazione della rosa del Forlì è stato confermato anche per la prossima stagione il difensore Nicola Mandrelli, terzino destro classe 2004 cresciuto nei settori giovanili del Cesena e del Sassuolo. Il riminese con la maglia biancorossa nella scorsa stagione è stato uno dei grandi protagonisti al successo finale con 36 presenze totali condite da due gol e due assist. Proprio con il Forlì ritroverà la Serie C ed il professionismo, volenteroso di continuare il suo percorso di crescita come giocatore.

Il centrocampista Francesco Menarini classe 1997 cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Proprio nel primo campionato dilettantistico nazionale, prima con la maglia del Corticella e poi con quella biancorossa del Forlì si è affermato come uno dei migliori centrocampisti del girone. Tecnica, tempi e visione di gioco sono state le qualità vincenti che l’hanno sempre contraddistinto.

Il centrocampista Riccardo Gaiola. Il capitano delle ultime due stagioni con la maglia biancorossa ha totalizzato 58 presenze in partite ufficiali, condite da 5 gol e 5 assist. Una pedina importantissima nello scacchiere di mister Miramari ed un vero trascinatore anche dal punto di vista emotivo.

L’esterno Davide Macrì che ha vissuto con il Forlì una stagione strabiliante conclusa con 12 gol e 4 assist in 26 partite di campionato. Numeri da capogiro che l’hanno consacrato come uno dei migliori giocatori della Serie D.

Il centrale Lorenzo Saporetti, arrivato a Forlì nella scorsa estate, è stata una solida certezza lungo tutta la nostra cavalcata sino alla promozione in Serie C. Il Forlivese doc è tornato a casa dopo una lunga esperienza proprio nei campionati professionistici ed ora lo farà con la maglia della sua città.

L’esterno Nicola Farinelli, classe 2001 ha firmato un accordo biennale con opzione per il terzo anno. Farinelli, arrivato a Forlì nella scorsa estate, è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata sino alla promozione in Serie C. Cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Bologna si è affermato negli anni come una certezza assoluta della Serie D, concludendo l’ultima stagione in biancorosso con 8 gol e 13 assist in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *