
Martedì 8 luglio alle ore 21,00 la “Compagnia Quelli della Via” andrà in scena a Forlì con lo spettacolo-concerto “L’Arcobaleno dei sogni”. L’idea dello spettacolo nasce dall’incontro di Matteo Corzani con Paolo Baccarini e con la compagnia Quelli della Via. Matteo è un ragazzo autistico. Da solo non riesce a parlare, a scrivere, a comunicare, a camminare in modo sicuro, ma con l’aiuto della Comunicazione Facilitata ha potuto esprimere il suo mondo interiore attraverso la scrittura.
E così ha inseguito il suo sogno: comunicare quello che ha dentro, racchiuso in un libro di fiabe che parlano a tutti, non solo ai bambini, ma anche a quegli adulti che sono ancora un po’ bambini dentro. Per ogni fiaba è stata scritta una canzone che ne riprende e amplifica il contenuto tramite musica e danza, creando così un vero e proprio spettacolo musicale che diventa un viaggio fra i valori della vita. Per sognare, per sperare, per non morire dentro, per continuare a vivere col sorriso spensierato di chi affronta la vita ogni giorno!” (cit. L’Arcobaleno dei sogni. Matteo Corzani). Ingresso a pagamento: biglietto 5 € (ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni e per persone con disabilità).
Aggiornamento dell’8 luglio: A causa delle previsioni meteorologiche che annunciano per questa sera alte possibilità di maltempo, il concerto spettacolo “L’Arcobaleno dei sogni”, a cura dell’Ass. Compagnia Quelli della Via (che si sarebbe dovuto tenere alla Arena Rocca di Caterina), si svolgerà nella Sala San Luigi in via Luigi Nanni 14 a Forlì. Inizio alle ore 21,00.