Terzo lotto tangenziale. Buonguerrieri: «Due quinti dei lavori già realizzati»

tangenziale di Forlì

A due anni dalla consegna dei lavori, il terzo lotto della tangenziale di Forlì registra un avanzamento significativo, con circa il 40% delle opere completate. Un intervento imponente, che prevede un investimento complessivo di oltre 172 milioni di euro e rappresenta una delle infrastrutture più strategiche per il nostro territorio”. Lo dichiara il deputato Alice Buonguerrieri, presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena.

I cantieri – spiega Buonguerrieri – stanno procedendo con diverse lavorazioni in corso. Sul viadotto Partigiano sono state ultimate le fondazioni e le strutture verticali, mentre a breve ci sarà il varo dell’impalcato metallico, un passaggio fondamentale per il completamento dell’opera. Per il viadotto Placucci si sta lavorando alla realizzazione delle pile e delle spalle, elementi portanti che sosterranno l’intera infrastruttura. Anche per le due gallerie previste, Vecchiazzano e Appennino, si registrano importanti avanzamenti: sono stati completati i diaframmi ed è iniziata la realizzazione delle solette, oltre alle prime operazioni di scavo”.

Inoltre – aggiunge il parlamentare – sui tre ponti di luce da circa 30 metri ciascuno sono stati conclusi i lavori di posa degli impalcati metallici, mentre sul Ponte Rabbi si sta procedendo con i pali di fondazione. Lungo l’asta principale, infine, sono in corso le attività per la costruzione dei muri di sostegno. Grazie al governo Meloni e all’impegno costante di Fratelli d’Italia, opere come questa stanno finalmente vedendo un’accelerazione e miglioreranno la qualità della vita dei forlivesi, sostenendo anche lo sviluppo economico del territorio. La tangenziale di Forlì è strategica non solo per la viabilità cittadina – conclude Buonguerrieri – ma darà un impulso logistico importante alla città e alle sue imprese, aumentandone la competitività“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *