
Mercoledì 16 luglio, alle ore 21,15, al “Giardino Giò” dell’ex Hotel della Città in corso della Repubblica 117 a Forlì incontro con Ilaria Spadaccini, che racconterà il suo percorso editoriale e dialogherà con il pubblico a partire dai suoi tre libri pubblicati: Il volto della fenice (Foschi, 2017), Papavero bianco. Storia di una consolazione (Foschi, 2020) e Eterna (New Book Edizioni, 2022). Giulia Spagnolo dialoga con l’autrice.
Attraverso romanzo, poesia e narrazione intima, Ilaria Spadaccini ci conduce in un viaggio fatto di emozioni, passaggi di vita e rinascite. Il volto della fenice affronta il tema della maternità non desiderata e della riconciliazione con il proprio passato; Papavero bianco è una raccolta di pensieri e illustrazioni nate da un’urgenza emotiva, che trasformano dolore e rabbia in possibilità di rigenerazione; Eterna è un romanzo che intreccia generazioni, radici familiari e la ricerca di sé, all’interno di un racconto intimo e femminile.
Ilaria Spadaccini è nata a Martina Franca nel 1990 e vive a Forlì. Appassionata di scrittura e comunicazione, nel 2017 pubblica per Foschi Editore il suo primo romanzo, Il volto della fenice. Nel 2020 esce Papavero Bianco. Storia di una consolazione, sempre con Foschi, e nel 2022 pubblica Eterna per New Book Edizioni. È presidente dell’associazione culturale Pagine Sorelle.