“La Romagna nelle sue parole”

libri libro

Lunedì 21 luglioLa Romagna nelle sue parole” di Mario Maiolani all’Anfiteatro del Parco di via Dragoni a Forlì. Introduce e dialoga con l’autore Gabriele Zelli. Intermezzi dialettali divertenti a cura delle attrici Loretta Fiumana, Eleonora Balestra e Elettra Aiti e degli attori Giuseppe Brunelli e Francesco Nardi de La Cumpagnì dla Zercia. Partecipazione libera.

I molti lettori di Mario Maiolani non hanno bisogno di sentirsi dire quale impresa straordinaria egli abbia compiuto, qui alla sesta tappa di una ricerca di particolare livello: sanno che se esiste un modo per rappresentare la complessità, la cultura e la civiltà di un territorio non esiste via più produttiva di interrogarne la lingua in tutta la sua estensione. Essa parla dei molti lavori che impegnano la sua gente, rivela le attese ei sogni che ne muovono le imprese di ogni giorno, le suggestioni radicate nella nostra storia.

Le parole ci parlano, nello stesso tempo, delle nostre leggende e dei nostri progetti, sono la nostra ricchezza più segreta e più alta. Maiolani ne è del tutto consapevole e in certezze ci offre questo sesto libro dei suoi viaggi nella lingua millenaria della Romagna, un puro divertimento. Per informazioni Gianni Giancarlo Giunchi: 3200435480.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *