
Prosegue la rassegna letteraria “Storie di Forlì”, nell’ambito del programma Esplora Forlì: tra Musei e Narrazioni, promossa dall’Assessorato alla Cultura e organizzata dal Servizio Cultura Turismo con la propria Unità Biblioteche. Martedì 5 agosto, dalle ore 20,45, sarà la volta dell’autrice Simona Palo e del suo libro “Forlì ad opera d’arte“, in dialogo con il giornalista Pietro Caruso.
Il volume contiene quaranta racconti ambientati in prevalenza all’interno degli spazi museali e dei luoghi storici forlivesi con protagonisti molti capolavori quali la Ebe del Canova, “Buoi al carro di Giovanni Fattori”, alcuni dipinti della Collezione Verzocchi e tante altre opere d’arte.
Questo quarto incontro della rassegna si svolgerà nella cornice del sagrato dell’ex Chiesa di San Giacomo, adiacente al Museo Civico di San Domenico. Introdurrà la serata il vicesindaco con delega alla Cultura Vincenzo Bongiorno, che ha voluto fortemente la rassegna e con essa la valorizzazione di spazi diversi del centro storico, in un connubio dove le parole e i luoghi intessono di volta in volta la trama di una narrazione unica, quella di Forlì e di coloro che l’hanno abitata nel passato e la abitano e vivono oggi, nel presente. L’ingresso alla presentazione è gratuito e senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni: Biblioteca Saffi, Palazzo Romagnoli in Via Albicini 12 a Forlì, tel. 0543712615.