
Giovedì 7 agosto, alle ore 20,45, nell’anfiteatro del parco di via Dragoni, a Forlì, si terrà il secondo incontro della rassegna “APProfonDire 2025 – Conversazioni con… Autori e Temi”, organizzata dall’Associazione Il Parco dei Ragazzi e giunta alla terza edizione.
Nell’occasione, per il tema “Il dialetto romagnolo in versi”, Gianfranco Miro Gori presenterà sua ultima raccolta di poesie “Arneunz e Zanzai”, Pazzini Editore, 2024, con prefazioni dell’attore e regista David Riondino e del critico letterario Manuel Cohen. Insieme all’autore interverranno Ludovico Zanetti presidente Anpi Forlì, e Piergiuseppe Bertaccini (Sgabanaza) in qualità di lettore.
“Arnéunz e zanzai. Versi e una storia in dialetto romagnolo” è una raccolta dal titolo singolare, firmata dal poeta, romanziere e saggista sammaurese, classe 1951, Gianfranco Miro Gori, che torna dopo diversi anni alla poesia in dialetto, quello del suo paese natale, che ha alternato nel frattempo con testi su tematiche differenti tra storia, cinema, letteratura. Ingresso libero.