Quattro schiacciatrici completano il roster della Libertas Volley Forlì

Libertas-Claus-Volley-Forlì

Lara Salvestrini, Angelica D’Aurea, Alessia Turini e Carlotta Montini: sono questi i quattro nomi che completano la formazione forlivese che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1. Salvestrini è un profilo di esperienza e spessore per il torneo: toscana, classe 1999, è cresciuta nel settore giovanile di Volleyrò Casal de’ Pazzi, poi tanta gavetta nelle squadre della capitale, prima del grande salto prima a Vicenza e poi in A2 a Marsala. Poi ritorna in Toscana, per diversi anni ancora in B1, poi in giro per l’Italia: nell’ultima stagione è stata allo Iannino Volley insieme a Giulia Picchi che ritroverà a Forlì.

Angelica D’Aurea, invece, è un gradito ritorno: ravennate, classe 1997, ha già giocato in maglia Libertas nella stagione 2021/2022, oltre ad aver vestito in carriera i colori di Cesena, Bologna, Ravenna. Negli ultimi due anni, la nuova giocatrice forlivese è stata in Olanda, dove ha giocato nella massima serie con le maglie di Sliedrecht (disputando anche le coppe europee) e di Sport Pride.

Alessia Turini, invece, sarà la giovane del reparto, nonostante vanti già una buona esperienza: la diciannovenne toscana, dopo gli esordi a Cecina, ha giocato in settori giovanili importanti come Monza e Scandicci, mentre nell’ultima stagione è stata protagonista in B2 con la maglia della sua città, Cecina.

Il lotto è completato da Carlotta Montini, giocatrice di scuola ravennate, ma che già nell’ultimo anno, con la maglia Libertas, ha disputato il campionato di serie C ed ha dato un contributo importante alla cavalcata del gruppo Under 18 che ha conquistato il settimo posto alle Finali Nazionali. Saranno loro ad alternarsi insieme a Folli ed Arcangeli all’esterno della rete, per un reparto di esperienza e qualità che si spera possa esprimersi al meglio per un campionato di riscatto dopo le difficoltà della passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *