
Calcio a cinque Forlì – Futsal Shqiponja 4-2
Calcio a cinque Forlì: Di Bitonto, Martel Montoli, Castorri, Bonetti, Beccari, Valentini, Lebbaraa, Benhya, Rivani, Guardato, Bellezza, Ravaioli. All. Gottuso.
Futsal Shqiponja: Cannammo, Cuppone, Arabia, Kabashi, Geraci, mingione, Sula, Verona, Avena, Fierro, Marigonda. All. Useini.
Arbitri: Marchica di Bologna, Cerchiara di Rimini.
Note – Ammoniti: Castorri, Geraci, Guardato, Cuppone, Sula. Espulsi: Kabashi al 3’11” del s.t., Useini al 8′ del s.t.
Marcatori: 3’16” Benhya del p.t.; 0’47” Sula, 1’05” Martel, 3’11” rig. Benhya, 12’05” Verona, 13’32” Lebbaraa del s.t.
Partenza col piede giusto per il Calcio a 5 Forlì, che all’esordio nel massimo campionato regionale supera tra le mura amiche il Futsal Shqiponja con il punteggio di 4-2. Un successo convincente, firmato dal ritorno in panchina di mister Davide Gattuso, di nuovo alla guida dei biancorossi dopo quattro anni. Il Forlì ha subito mostrato solidità e organizzazione, andando al riposo sull’1-0. Nella ripresa è arrivata la reazione ospite, con il momentaneo pareggio che sembrava poter riaprire i giochi. Ma i forlivesi non si sono lasciati intimorire, trovando immediatamente le risorse per riportarsi avanti e indirizzare la sfida a proprio favore.
Tra i protagonisti del pomeriggio spicca il capitano Benhya, che al debutto con la fascia al braccio ha trascinato i compagni con una doppietta da leader vero. Ottima anche la prima di Nicola Di Bitonto, nuovo numero uno forlivese, autore di parate decisive nei momenti di maggiore equilibrio. Da incorniciare pure la prestazione di Achraf Lebbaraa, in gol e autore di un assist, ma soprattutto capace di offrire una prova di grande qualità e sostanza. Sabato prossimo i biancorossi saranno attesi da una trasferta subito insidiosa: sul campo del Futsal Ponte Rodoni di Bondeno (Fe), che si è imposto con un netto 4-0 in casa dell’Aposa Bologna. Un terreno notoriamente caldo e difficile, dove il Forlì sarà chiamato a confermare la buona impressione lasciata all’esordio.