“Scegli il benessere: tre passi verso nuovi stili di vita” alla Casa della Comunità di Meldola

ginnastica benessere Margherita Piastrelloni

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Forlì–Cesena, in collaborazione con il Dipartimento di Cure Primarie di Forlì-Cesena, organizza con la Casa della Comunità di Meldola, nella Sala Punto Informazione Turistica all’Arena Hesperia, in Via Roma 3 a Meldola, un ciclo di incontri dedicati alla promozione della salute e alla prevenzione come parte integrante del percorso terapeutico assistenziale.

Scegli il benessere: tre passi verso nuovi stili di vita” è un pacchetto di tre incontri che ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a migliorare la propria alimentazione e a contrastare la sedentarietà per mantenersi in salute, prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione o limitare le complicanze legate a queste patologie.

Venerdì 26 settembre dalle ore 9,30 alle 11,30 “Le basi della sana alimentazione: impariamo a comporre un piatto sano, pratico e gustoso”.

Lunedì 29 settembre dalle ore 9,30 alle 11,30 “Attività fisica: semplici strategie da utilizzare per aumentare l’attività fisica nella vita di tutti i giorni, esplorando i percorsi urbani e conoscendo le opportunità per il movimento dei diversi territori”.

Mercoledì 8 ottobre dalle ore 9,30 alle 11,30 “Tutto Parte dalla Spesa: strumenti utili a elaborare un menù settimanale equilibrato”.
Per iscriversi è necessario contattare il Dipartimento di Sanità Pubblica: inviando una e-mail a: promosalute.fo@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati; telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 3311371209 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00. La partecipazione agli eventi è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *