Il primo trofeo cittadino di Majorette

Il primo trofeo cittadino di Majorette

Sabato 4 ottobre a Forlì si terrà infatti la prima edizione del Trofeo Cittadino di Majorette. L’iniziativa, un connubio di grazia atletica e rigore coreografico, è stata promossa dall’associazione Stelle D’Argento, affiliata al comitato Uisp Forlì Cesena. L’appuntamento è fissato al Palasport Villa Romiti in Via Sapinia 40 con l’inizio dello spettacolo previsto per le ore 14,30. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti. Sebbene l’evento si presenti con un forte carattere dimostrativo e promozionale, non mancherà di rispettare i criteri e le regole che rendono le competizioni di majorette affascinanti e tecnicamente impegnative. Le coreografie, che spaziano dalla precisione marziale alla spettacolarità del twirling, saranno valutate da una giuria di ragazzi guidata da esperti del settore, saranno comunque i ragazzi delle scuole che in base al loro gusto assegneranno una coppa.

Saranno circa 200 gli atleti pronti a calcare il parterre forlivese. Si contano ben 12 gruppi provenienti da tutta Italia, un segnale forte della crescente popolarità della disciplina e del richiamo esercitato dalla città di Forlì come palcoscenico per l’eccellenza sportiva. Confermata la partecipazione dei presidenti nazionale e regionale delle federazioni majorette, un riconoscimento del valore tecnico e organizzativo dell’evento. Sarà presente anche il presidente Uisp del comitato territoriale.

Inoltre, ad arricchire il programma ci saranno le esibizioni delle “fruste” del gruppo New Dance Club, promettendo un pomeriggio ricco di ritmo, acrobazie e divertimento per il pubblico. Il Primo Trofeo Cittadino di Majorette a Forlì sarà non è solo una reunion, ma una vera e propria festa dello sport e della comunità, occasione per ammirare la dedizione, la disciplina e la gioia di questi giovani atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *