“Tin bota Romagna Half Marathon”, III edizione

Tin Bota Romagna

Sabato 4 e domenica 5 ottobre si conferma il terzo appuntamento con la corsa/camminata per tutti, due giornate di sport all’insegna del podismo: “Tin bota Romagna Half Marathon” torna ad animare Piazza Saffi. La Tin Bota Romagna Half Marathon in questi 3 anni è sempre cresciuta ed ogni hanno Forlì Trail ha sempre arricchito con interessanti novità il programma di questo evento sportivo, sopratutto siamo molto contenti di aver consolidato negli anni relazioni e collaborazioni con tante associazioni del territorio, con finalità diverse, tutte riunite ed impegnate per lo sviluppo della nostra città.

Il programma è come sempre ricco: sabato pomeriggio 4 ottobre alle ore 14,30 apre il Village allestito in piazza Saffi dando inizio alla “Tin bota pet friends” evento ludico sportivo dedicato agli amici a quattro zampe, con una camminata di circa 4 km che si snoderà per le vie del centro storico, partenza ore 16.30. Per partecipare sarà necessario essere accompagnati dal proprio amico a quattro zampe. In piazza Saffi saranno allestiti stand dove sarà possibile incontrare e visitare associazioni di volontariato, forze dell’ordine che metteranno in evidenza il rapporto cane-padrone mettendo in luce il supporto che il cane da alla vita quotidiana dell’essere umano in termini pratici di tutela, salvataggio, soccorso, supporto psicologico e affettivo e viceversa. Quota di iscrizione 5 € sarà possibile riceve un omaggio gentilmente offerto da Robinson Pet, parte della quota verrà devoluta al Canile Municipale di Forlì. Il pomeriggio si concluderà, come lo scorso anno, con la sfilata dei cani ospiti in canile e i cani di nuova adozione, gli amici a quattro zampe insieme ai volontari del canile e alle neo famiglie sfileranno verso le ore 17,30.

Domenica mattina 5 ottobre “Tin bota Romagna Half Marathon” si arricchisce di una gara in più oltre alla mezza maratona omologata Fidal quest’anno con la 10K corsa competitiva su strada sotto egida Uisp. La partenza è prevista per le ore 9,30 da Piazza Saffi. Come lo scorso hanno l’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione dei concorrenti che lo desidereranno diversi gruppi di pacer chiaramente riconoscibili ed incaricati di correre ad un ritmo costante per arrivare al traguardo entro un determinato tempo 1h30′, 1h40′, 1h50′, 2h00′, 2h10′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *