
Nel pomeriggio del 30 settembre scorso attimi di concitazione in via Tavernari allorquando una pattuglia dell’Unità Antidegrado della Polizia Locale di Forlì ha proceduto nei confronti di un giovane extracomunitario che veniva sorpreso in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente. Durante le prime fasi attinenti al controllo e all’identificazione del ragazzo, lo stesso anziché esibire i documenti d’identità, si dava repentinamente alla fuga.
Gli agenti quindi hanno inseguito il fuggitivo per diverse centinaia di metri riuscendo a raggiungerlo in un condominio in cui il giovane ha tentato di accedere. Durante queste fasi, un Agente ha tentato di afferrarlo ma il giovane è riuscito a divincolarsi opponendo resistenza, ed anche procurandogli lesioni causate da un’energica chiusura della porta d’ingresso dello stabile.
Sul posto è giunta in supporto una pattuglia dell’Unità Centro Storico e, durante il controllo delle potenziali vie di fuga dallo stabile, hanno verificato che il giovane, nel frattempo, si era calato da una finestra dell’appartamento posto al piano rialzato. Alla vista degli agenti è scappato nuovamente, scavalcando alcune recinzioni di condomini limitrofi, terminando la rocambolesca fuga nei pressi del Centro Commerciale Ravaldino dove veniva finalmente è stato bloccato e arrestato. Durante l’inseguimento e nelle collutazioni con il fuggitivo due agenti hanno riportato lievi lesioni e l’arrestato, dopo una notte in camera di sicurezza, all’indomani è stato portato al palazzo di Giustizia e giudicato per Direttissima.