Finanziamento a Forlimpopoli dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

forlimpopoli

Grazie al finanziamento dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA), che ha promosso a livello nazionale progetti a favore dell’accesso allo sport per i più giovani, arrivano risorse dedicate a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni con disabilità o in condizioni di svantaggio socio-economico. Il Comune di Forlimpopoli rientra tra gli enti beneficiari con il progetto “BESpecial”, ottenendo un contributo di 15.000 euro destinato direttamente alle famiglie, sotto forma di voucher fino a 300 euro per ciascun minore. L’obiettivo è sostenere la partecipazione ad attività sportive strutturate e qualificate, valorizzando lo sport come diritto, inclusione e crescita.

I voucher sono rivolti alle famiglie residenti con figli tra i 6 e i 17 anni che: abbiano una disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 (con priorità per le situazioni di gravità, art. 3 comma 3), indipendentemente dall’ISEE; oppure appartengano a nuclei con ISEE pari o inferiore a 15.000 euro. Le richieste possono essere presentate dal 15 settembre al 31 ottobre 2025 tramite modulistica disponibile sul sito del Comune di Forlimpopoli e inviate via PEC, email o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo.

Grazie al sostegno di AGIA – sottolinea l’Ufficio Servizi Sociali – possiamo aiutare concretamente le famiglie di Forlimpopoli a garantire ai loro figli l’accesso allo sport, superando ostacoli economici o legati alla disabilità”. Per informazioni e assistenza è attivo lo Sportello Sociale (tel. 0543 749233 – email: servizisociali@comune.forlimpopoli.fc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *