
Tre giorni di eventi, fede e convivialità al Quartiere Romiti di Forlì. La Parrocchia Santa Maria del Voto, con il Circolo Oratorio “San Filippo Neri”, in collaborazione con il Quartiere Romiti, organizza dal 10 al 12 ottobre la tradizionale Festa di San Donnino, patrono del quartiere Romiti. Un appuntamento molto atteso dalla comunità, che unisce momenti di spiritualità, buona cucina, musica e attività per tutte le età. Il ricco programma della Festa di San Donnino si svolgerà negli spazi della parrocchia in Via Firenze 75 a Forlì, ed è pensato per coinvolgere famiglie, giovani e anziani in un clima di condivisione e festa.
Venerdì 10 ottobre dalle ore 19,30 inaugurazione gastronomica con “Un abbraccio di sapori”: una serata dedicata a tagliatelle e arrosticini, in un’atmosfera accogliente e conviviale. “Protagonisti assoluti della serata saranno i sapori semplici e genuini della nostra tradizione. Dalle tagliatelle fumanti, tirate a mano e condite con un ragù che sa di domeniche in famiglia, ai gustosi arrosticini, croccanti e irresistibili, tutto sarà preparato con passione e servito con un ingrediente speciale: il sorriso” spiegano gli organizzatori.
Sabato 11 ottobre dalle ore 19,30 serata dedicata alla Bruschetta Imperiale, seguita alle ore 21,00 dalla musica live con la band Radiostar, per cantare e ballare.
Domenica 12 ottobre Sante Messe alle ore 8,30 e 11,15. Dalle ore 15,30 spettacolo di danza a cura della scuola “Son Cubano”. Giochi e gonfiabili per bambini, organizzati dai giovani della parrocchia. Degustazione della celebre Piadina Fritta. Alle ore 17,30 super Tombola con ricchi premi.