“Addictus: il peso della dipendenza, il rischio della perdita” al Teatro Dragoni

Teatro Dragoni Meldola

Domenica 12 ottobre al Teatro Dragoni alle ore 21,00 emozionante spettacolo di Flamenco della compagnia di Mahóu de Castilla, intitolato “Addictus: il peso della dipendenza, il rischio della perdita“. L’evento, organizzato da Ausl Romagna in collaborazione con Studio 524 SSD di Cesena e con il patrocinio del Comune di Meldola, si tiene in occasione della Settimana della Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Forlì–Cesena.

Una performance intensa e profonda che esplora temi universali, unendo la forza espressiva del Flamenco alla riflessione sulla dipendenza e la perdita. Il Flamenco non è solo arte, ma un ponte che unisce l’emozione sul palco all’aiuto concreto per chi è in difficoltà.

Ideato e diretto da Mahoú de Castilla, ballerino e coreografo di fama internazionale, Addictus nasce dall’urgenza di dare voce, attraverso il linguaggio potente ed emozionale della danza flamenca, a uno dei temi più delicati e attuali della nostra società: la dipendenza. Droga, alcol, social network, gioco d’azzardo, relazioni affettive: ogni forma di dipendenza è raccontata sulla scena non solo come sofferenza personale, ma come battaglia universale per ritrovare libertà, dignità e speranza.

L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto per finanziare una mostra di quadri realizzati da una talentuosa giovanissima artista utente del Servizio di neuropsichiatria infantile di Forlì. Vi aspettiamo numerosi per assistere, insieme, ad uno spettacolo che unisce danza e solidarietà. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 3347799937.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *