Il Forlì con la Ternana archivia il primo pari della stagione

Forlì – Ternana: 1-1

Forlì: Martelli, Manetti, Elia, Pellizzari (46′ Saporetti), Spinelli, Franzolini (61′ Scorza), Menarini, De Risio (73′ Ripani), Macrì, Farinelli, Petrelli (77′ Manuzzi). A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Valentini, Giovannini, Cavallini, Graziani, Coveri, Simone Saporetti. All.: Miramari.
Ternana: D’Alterio, Meccariello (57′ Garetto), Capuano, Martella, Donati, Tripi (57′ Bianay), Vallocchia, Ndrecka, Orellana (77′ Romeo), Ferrante (77′ Brignola), Leonardi (57′ Pettinari). A disp.: Vitali, Morlupo, Loiacono, McJannet, Valenti, Durmush, Proietti. All.: Liverani.
Arbitro: Mattia Nigro di Prato. Assistenti: Federico Linari di Firenze; Arli Veli di Pisa.
Marcatori: 49′ Petrelli, 59′ Ferrante.
Note – Spettatori: 1.300. Ammoniti: Macrì, Franzolini. Recuperi: 1’+7′.

Torna dopo ben 28 anni la sfida al Morgagni con la Ternana. I biancorossi in questa stagione non avevano mai pareggiato: 3 le vittorie a domicilio (più una esterna). E con i rossoneri alla 9° giornata della serie C, girone B, è arrivato il primo X della stagione. Un gol per parte, infatti, tra Forlì e Ternana. Succede tutto nella ripresa. Il Forlì con questo risultato sale a quota 13 mentre la squadra di Liverani a 14 punti.

Cronaca. Al 5′ il Forlì ci prova con Macri ma il suo sinistro termina sul lato opposto. Risposta degli umbri al minuto 8′ Orellana partito da sinistra si accentra ma calci debolmente. Insistono gli ospiti Leonardi entra in area ma Martelli neutralizza il tiro. Ribaltamento di fronte: sinistro di Macrì deviato da Vallocchia e colpo di reni decisivo del portiere D’Alterio. I forlivesi Macrì e Franzolini finiscono tra gli ammoniti.

Al 22′ rischia la Ternana sull’alleggerimento di Meccariello per D’Alterio. Il portiere anticipa di poco Franzolini. Al 35′ affondo di Donati e traversone per il colpo di testa di Leonardi che in torsione non trova la porta. Al paratona di Martelli sul colpo di testa di Capuano. L’arbitro Nigro assegna un minuto di recupero ma le squadre vanno al riposo in parità col risultato ad occhiali.

Secondo tempo. Miramari inserisce il difensore Saporetti per Pellizzari. Il Forlì si porta in vantaggio con Petrelli (alla sua terza rete stagionale) che al 49′ calcia forte sotto le gambe di D’Alterio. Triplo cambio di Liverani: 12′ dentro Bianay, Garetto e Pettinari per Tripi, Meccariello e Leonardi nella Ternana. La reazione degli ospiti non tarda molto. La Ternana infatti trova il pari al 59′ con una giocata del bomber Ferrante che si gira spalle alla porta e lascia partire un sinistro che lascia di stucco Martelli. Miramari si gioca la card Fvs ma la revisione conferma il pari.

Miramari inserisce Scorza e Saporetti Simone per Franzolini e Macrì. Al 69′ Bianay in diagonale fallisce la rete del raddoppio, decisiva la deviazione di Martelli. Entra Ripani per De Risio, poi Manuzzi per Petrelli. La girandola dei cambi continua: entrano Romeo e Brignola per Orellana e Ferrante. All’85’ accelerazione di Bianay che supera l’avversario ma non trova compagni pronti alla deviazione vincente. L’arbitro concede 7 minuti di extratime che diventano anche più di 8 ma il risultato non cambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *