“Oro Nero”, la mostra del forlivese Gianluca Amadori

mostra Oro Nero

Prosegue l’iniziativa dedicata all’esposizione delle opere del pittore forlivese Gianluca Amadori negli spazi cittadini. Dopo “Vento, Terra e Fuoco”, mostra ospitata nella sede generale delle Generali di viale Manzoni, è ora la volta di “Oro Nero”, inaugurata venerdì 17 ottobre alla palestra Be Active di via Paganelli 5.

Il vernissage ha visto una grande partecipazione di pubblico, con numerosi presenti, clienti e non della palestra, e la partecipazione del vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno, a testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione verso l’arte e le iniziative culturali del territorio.

In un connubio singolare tra rinascita e trasformazione, è lo sport ad incontrare l’arte e la riflessione umana sulla superficie dorata, nelle verticalità primordiali, nei segni ed incisioni che emergono come messaggi scolpiti nel tempo.

Le sale della Be Active sono ora arricchite dalle opere di Amadori, offrendo agli sportivi la possibilità di allenarsi immersi nei colori e nei simboli della sua arte materica. Con “Oro Nero”, l’artista prosegue il suo percorso di ricerca, in cui luce e materia dialogano in un equilibrio di forza, introspezione e bellezza. La mostra sarà aperta al pubblico sino al 31 ottobre negli orari di apertura della palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *