Sabato 25 ottobre alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio in Via Marconi 13 andrà in scena lo spettacolo “Candido” con Michele Savoia e altri 28 personaggi, di Tobia Rossi ed Eleonora Beddini e con la regia e interpretazione Michele Savoia. Un monologo torrenziale tra musical e stand-up.
Candido è un giovane attore di talento: ottimista, generoso e “gioiosamente oversize”. Il suo corpo, inizialmente fonte di dolore e fragilità, è diventato il suo biglietto da visita nel mondo dello spettacolo, che però troppo spesso lo incasella nel ruolo dell’amico buffo e rassicurante. Ma cosa accade quando decide di ribellarsi a questa maschera ingombrante? Con riferimenti che spaziano da Voltaire a La La Land, fino al cinema di Joel Schumacher e agli one woman show di Rachel Bloom, “Candido” si muove tra leggerezza e gravità, comicità e riflessione. Una fiaba musicale che racconta, con energia e sincerità, il desiderio di ogni corpo non conforme di essere visto e riconosciuto per ciò che è davvero, senza etichette e senza compromessi.
Informazioni biglietteria: intero: € 20, ridotto € 15. Infoline: 05431713530, info@teatrodelleforchette.it. Acquisto biglietti: martedì e giovedì dalle 18,00 alle 20,00 Teatro delle Forchette in via Vivaldi 22 a Forlì.