Forlì – Pineto: 1-1
Forlì: Martelli, Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini (76′ Giovannini), Ripani (76′ Coveri), De Risio (61′ Manuzzi), Macri, Franzolini (70′ Saporetti), Farinelli, Petrelli. A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Spinelli, Valentini, Scorza, Graziani, Pellizzari. All.: Miramari.
Pineto: Tonti, Baggi (85′ Serbouti), Postiglione, Frare, Borsoi, Germinario (77′ Nebuloso), Lombardi (85′ Viero), Schirone, Pellegrino (77′ Marrancone), Bruzzaniti, D’Andrea. A disp.: Marone, Boccacci, Ienco, Gagliardi, Saccomanni, Tupone, Capomaggio. All.: Tisci.
Arbitro: Massari di Torino. Assistenti: Pelosi di Ercolano e Rossini di Genova.
Note – Ammoniti: Frare, Germinario, D’Andrea, Petrelli.
Marcatori: 12’ Bruzzaniti, 91′ Giovannini.
Un punto che per il Forlì vale oro per come è arrivato in questa 11° giornata di campionato. Per il Pineto invece resta un po’ di amarezza visto che la terza vittoria consecutiva sembrava veramente ad un passo. Di sicuro Forlì e Pineto sono tra le squadre sorpresa di questo inizio di stagione.
Cronaca. All’8’ padroni di casa pericolosi, inserimento di Farinelli che prova a mettere una palla bassa verso il centro ma c’è una provvidenziale chiusura in corner di Frare. Al 12′ il Pineto sblocca la gara. Palla in verticale dalla retroguardia per D’Andrea che, essendo in fuorigioco, lascia la sfera a Schirone. I forlivesi, vedono l’assistente Rossini che alza la bandierina per il fuorigioco, rallentano ma l’arbitro fa proseguire lo stesso Schirone restituisce di tacco allo stesso D’Andrea che mette al centro per Bruzzaniti che batte Martelli. Si va al Var ma la rete è convalidata.
Grande nervosismo in campo: brutto fallo di Ripani su Germinario poi spinta a palla lontana di Saporetti su Bruzzaniti. Al 23’ ci prova Pellegrino da fuori area: palla alta. Al 26’ punizione insidiosa di Lombardi dalla lunga distanza: blocca Martelli distendendosi sulla sinistra. Al 27’ fiammata del Forlì: corner sul secondo palo, colpo di testa di Petrelli e Tonti alza le mani deviando nuovamente in angolo. Ancora i Galletti con una percussione di Franzolini interrotta dagli ospiti, sinistro in corsa di prima intenzione da venti metri di Ripani che spedisce a lato. Al 37’ padroni di casa vicini al pareggio: cross di Manetti dalla destra e girata volante in area di rigore Franzolini, palla alta di poco.
Al 45’ grande risposta di Tonti su Petrelli: percussione insistita di Macrì che vince un paio di rimpalli superando infine Bruzzaniti in area, mette al centro per Petrelli ma c’è Tonti a respingere col piede in uscita da distanza ravvicinata. Assegnati dall’arbitro Massari 4 minuti di recupero. Al 47′ altra occasionissima per il Forlì: cross dalla sinistra di Petrelli sul primo palo per Saporetti che anticipa di testa Frare e spedisce di poco a lato, con Tonti ormai battuto che non ha fatto altro che osservare la sfera finire al di fuori della propria porta. Le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Bruzzaniti.
Secondo tempo. Miramari e Tisci non operano nessun cambio. Al 46′ subito pericoloso il Forlì: cross dalla sinistra di De Risio e colpo di testa di Franzolini debole bloccato da Tonti. Al 51′ altro miracolo di Tonti: Macrì scatenato sulla destra, mette al centro dove interviene in scivolata Postiglione e Tonti salva la porta evitando l’autorete del compagno. Sul corner seguente, il Forlì chiede rigore per un presunto fallo di mano di D’Andrea dopo un colpo di testa di Elia. Miramari si gioca la card ma non cambia nulla.
Il Forlì spinge ma al 58′ gli abruzzesi si mangiano la palla del raddoppio in contropiede con Pellegrino che dalla destra mette una palla appena appena troppo avanzata per Bruzzaniti che avrebbe potuto deviare a porta vuota. Al 60′ Bruzzaniti prova a sorprendere da lontano Martelli ma la palla finisce a lato non di molto. Primo cambio per il Forlì: fuori De Risio e dentro Manuzzi. Primo cartellino giallo del match a Frare. Pochi minuti dopo giallo anche per Germinario. Miramari mette dentro anche Saporetti al posto di Franzolini. Il terzo ammonito del Pineto è D’Andrea. Altri due cambi per il Forlì: dentro Coveri e Giovannini per Ripani e Cavallini.
Prime sostituzioni per Tisci: fuori Germinario e Pellegrino, dentro Nebuloso e Marrancone. Petrelli è il primo ammonito per i padroni di casa. Per gli abruzzesi fuori Lombardi e Baggi, dentro Viero e Serbouti. Assegnati 7′ di recupero. Al 91′ il Forlì ottiene il pari con Giovannini con il classico goal dell’ex. Dopo una conclusione di Farinelli ribattuta dalla difesa, ma dal limite arriva la conclusione di Giovannini che punisce la sua ex siglando il primo gol fra i professionisti. Al 93′ grande parata di Martelli su una conclusione di Nebuloso, Pineto vicino al nuovo vantaggio. L’azione prosegue con un destro di Schirone diretto in porta ma respinto da un difensore. Al 94′ FVS chiamato da Pineto per un presunto brutto fallo di Giovannini. Senza esito. Forlì e Pineto alla fine dividono equamente la posta in palio con un punticino che fa muovere la classifica.