Forlì-Arzignano: 0-1
Forlì: Calvani, Mandrelli (58’ Elia), Pellizzari, Graziani, Spinelli (74’ Macrì), Scorza, Menarini (58’ Valentini), Giovannini (74’ Ripani), Saporetti S. (67’ Berti), Manuzzi, Coveri. A disp.: Martelli, Veliaj, Saporetti L., Franzolini, Petrelli, Farinelli, De Risio, Manetti. All. Miramari.
Arzignano: Nespola, Valentini Federico (70’ Boccia), Coppola, Milillo, Toniolo, Spaggiari, Damiani (86’ Bernardi), Castegnaro (92’ Jamali), Moretti (70’ Mattioli), Nanni, Lanzi (86’ Cariolato). A disp.: Manfrin, Rossoni, Lakti, Markovic, Preto. All. Bianchini.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona. Assistenti: Cataneo di Foggia, Di Bernardino di Teramo.
Marcatori: 76’ Nanni.
Note – Ammoniti: Castegnaro, Menarini. Angoli: 1-3. Recupero: 0’, 4’. Spettatori: 500.
Il Forlì esce al secondo turno dalla Coppa Italia mentre torna alla vittoria dopo quasi due mesi l’Arzignano che stacca il pass per gli ottavi di finale. A fine novembre i giallocelesti giocheranno contro la vincente tra Rimini e Ravenna che si giocherà domani. A decidere il passaggio del turno Nicola Nanni.
Cronaca. Nei primi 5′ Arzignano protagonista con Lanzi che arriva dalle parti del portiere Calvani in due occasioni senza trovare però la via del gol. Al 7′ però clamorosa occasione per Simone Saporetti che colpisce la traversa. Poche le emozioni nel match con un tentativo di Castegnaro, nei pressi del secondo palo, poco fa però brivido per Nespola, con la rasoiata di Simone Saporetti, terminata a lato di non molto. Al 33′ annullato un gol a Lanzi tra le proteste gialloceleste. Dopo il gol annullato a Lanzi, al 44′ Coppola calcia in porta, Calvani mette in angolo. Dalla bandierina al secondo tentativo Moretti crossa, Toniolo incorna, ma spedisce alto.
Secondo tempo. Si riparte, nessun cambio per i due tecnici. Nei primi minuti della ripresa il Forlì sembra avere un buon approccio con un tiro di Manuzzi che, dopo il tocco di Nespola, ha scheggiato il palo al 50′ e poco dopo l’undici romagnolo s’è ripresentato dalle parte del portiere arzignanese con una conclusione però che ha sorvolato di parecchio la traversa. Al 76′ arriva il gola dell’Arzignano. La sblocca Nanni con un contropiede architettato da Mattioli che scappa via a Pellizzari e poi calcia, Nanni anticipa Calvani e porta avanti i suoi. Il Forlì ci prova a trovare la rete del pareggio ma non arrivano pericoli degni di nota dalle parti di Nespola. L’Arzignani festeggia il passaggio del turno, Il Forlì lascia la competizione e si concentra sull’ottimo campionato che sta disputando.