Forlì sempre più corsaro, depredato il Picchi di Livorno

Livorno – Forlì: 2-3

Livorno: Seghetti, Ghezzi (56′ Mawete), Noce, Haveri (46′ Biondi), Gentile (77′ Malva), Odjer, Marchesi (81′ Panattoni), Antoni, Peralta (46′ Bonassi), Dionisi, Cioffi. A disp.: Tani, Ciobanu, Hamlili, Nwachukwu, Calvosa, Monaco, Marinari, Baldi, Panaioli. All.: A. Formisano.
Forlì: Martelli, Manetti (50′ Mandrelli), Elia, Saporetti L., Cavallini, Franzolini (66′ Scorza), De Risio, Menarini (84′ Ripani), Macrì, Petrelli (84′ Manuzzi), Marinelli (66′ Coveri). A disp.: Calvani, Veliaj, Spinelli, Berti, Valentini, Giovannini, Graziani, Pellizzari, Saporetti S.. All.: A. Miramari.
Arbitro: Riccardo Dasso di Genova. Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Alberto Mandarino di Alba-Bra.
Note – Ammoniti: Menarini, Elia, Saporetti, Antoni, Macrì, Petrelli e Odjer. Angoli 7-3. Fuorigioco: 1-0. Recupero: 3’+6′.
Marcatori: 17′ Petrelli, 22′ Manetti, 55′ Dionisi, 71′ Coveri, 87′ Noce.

Allo Stadio Armando Picchi di Livorno va in scena la dodicesima giornata del Girone B del Campionato di Serie C. I biancorossi battono i toscani con la terza vittoria esterna (e alla 12° è tanta roba per una neopromossa) e al momento raggiungono il quarto posto grazie al sesto successo stagionale.

Cronaca. Al 3′ ottima trama di gioco costruita dagli ospiti con l’inserimento di Franzolini che per poco non trova Farinelli tutto solo sul secondo palo. Primo ammonito della gara è Menarini, reo di aver commesso fallo ai danni di Dionisi. Insistito giro palla del Livorno che arriva alla conclusione dal limite con Odjer ma la sfera finisce alta. Al minuto 16 ghiotta occasione del Forlì che porta alla conclusione Menarini dal limite dell’area, attento Seghetti che devia in angolo.

Al 17′ la sblocca Petrelli, che sugli sviluppi del corner colpisce di testa indisturbato e deposita il pallone alle spalle di Seghetti. Per lui quarta rete stagionale, la prima in trasferta. Al 22′ arriva il raddoppio di Manetti, dopo un uno-due con Franzolini si trova tutto solo dentro l’area e con il sinistro trova il primo palo, battuto Seghetti (primo goal stagionale). Al 25′ palla persa dal Forlì, Peralta arriva al limite e impegna Martelli che respinge in angolo. Al minuto 34 buona opportunità costruita dal Livorno, che riesce a liberare dai 15 metri Cioffi, che spreca concludendo sopra la traversa. Sono 3′ i minuti di recupero concessi da Dasso. Finisce il primo tempo con il Forlì in vantaggio 2-0.

Secondo tempo. Nel Livorno mister Formisano propone un doppio cambio: entrano Biondi e Bonassi ed escono Haveri e Peralta. Al 5′ primo cambio anche nel Forlì: entra Mandrelli ed esce Manetti. Al 52′ Galletti vicinissimi al 3-0. Traversa del Forlì: Menarini effettua un calcio di punizione dal versante sinistro del fronte d’attacco e colpisce l’incrocio dei pali. Al 56′ gol del Livorno con Dionisi che accorcia le distanze. L’attaccante di casa raccoglie un assist dal versante sinistro da parte di Antoni e deposita il pallone alle spalle di Martelli. Cambio nel Livorno esce Ghezzi ed entra Mawete. Doppio cambio nel Forlì: escono Farinelli e Franzolini ed entrano Scorza e Coveri.

Al 71′ terza rete del Forlì di Coveri. Palla recuperata sull’ultimo difensore del Livorno, Coveri si invola davanti a Seghetti e non perdona. Anche per lui prima rete stagionale. Cambio nel Livorno, esce Gentile ed entra Malva; dopo pochi minuti arriva l’ultimo cambio dei toscani: esce Marchesi ed entra Panattoni. Ultimi cambi anche nel Forlì: escono Petrelli e Menarini ed entrano Manuzzi e Ripani. All’86’ ci prova dalla distanza Cioffi ma la palla termina alta. Accorcia le distanze il Livorno con Noce all’87, che insacca di testa alle spalle di Martelli. La gara è assolutamente riaperta. Sono 6 i minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Il Forlì archivia la terza vittoria esterna (vittoria alla terza giornata a San Benedetto e alla 10° a Sassari) e aggancia il momentaneo 4° posto a quota 20. I Livorno resta a 10 ma è la quarta sconfitta nelle ultime cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *