Rari Nantes Romagna perde a domicilio con il DeAkker Bologna

Rari Nantes pallanuoto 2025

Una prima di campionato non proprio positiva per i giovanissimi della Rari Nantes Romagna, che non riescono ad esprimere al meglio le loro energie, lasciando troppo spazio agli avversari, sin dall’inizio della gara. Già dalla fine de primo tempo, infatti, la Deakker distacca i locali di ben 5 reti (0 a 5); nel secondo tempo i romagnoli riescono a reagire andando a rete due volte, con Lucchi e Russo, subendo purtroppo tre ulteriori goal dai bolognesi (2 a 8).

Nel terzo tempo i ragazzi della Rari si rianimano e riescono a prevalere con tre goal (tutti di Lucchi), ben servito da Giglio e Vitagliano, rispetto ai due degli avversari (5 a 10). Il quarto periodo segna la reazione degli ospiti: i locali segnano solo un goal (sempre di Lucchi) e ne subiscono invece quattro (finisce 6 a 14) malgrado i tentativi in extremis di Calvelli, Gatta e Navetta.

I ragazzi della Rari sono apparsi sottotono rispetto alle performance che dimostrano negli allenamenti e nelle partitelle anche contro i compagni più grandi; vanno risolte alcune individualità che non fanno bene al gioco di squadra e serve aumentare la reattività, la grinta in campo.
Il nuovo portiere Martucci ha saputo rilanciare con prudenza e precisione diversi palloni; i più piccoli, come Campri, Siboni e Pannozzo hanno tenuto bene la posizione e retto i ritmi di gioco; Fogli si è dimostrato versatile nel ricoprire diversi ruoli a seconda delle esigenze; Marzelli si è scoperto adatto a ricoprire il ruolo di marcatore.
Tabellino Marcatori. Rari Nantes Romagna: Lucchi (5), Russo (1). DeAkker Bologna: Castaldini (8), Colucci (3), D’Isidoro (2), Giacchino (1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *