Il Forlì Calcio a Cinque travolge gli Original Celtic Bhoys

Forli Calcio a cinque 2025

Original Celtic Bhoys Reggio Emilia – Calcio a Cinque Forlì: 5-9

Original Celtic Bhoys Reggio Emilia: Minawi, Grillo, Galletta, Baldoni, Abinea, Giovanetti , Timite, Corso, Termolano, Hoxha, Spadavecchia. All. Belli.
Calcio a Cinque Forlì: Di Bitonto, Lebbaraa, Benhya, Gori, Cimatti, Giangrandi, Martel Montoli, Rivani, Valentini, Guardato, Bonetti, Bertaccini. All. Gottuso.
Arbitri: Mavaro e Ruscetta di Parma.
Note – Ammoniti: Di Bitonto, Corso, Grillo.
Marcatori: 2’33” Timite, 3’13” Benhya, 3’40” Martel, 4’40” Giangrandi, 5’43” e 6’11” Guardato, 10’16” Corso, 11’17” rig. Galletta del p.t.; 1’20”, 2’30”, 14’09” Lebbaraa, 7’11” Timite, 8’20” Rivani, 12’27” Galletta del s.t.

Una prova di forza, lucidità e carattere. Il Forlì Calcio a 5 espugna con autorità il campo degli Original Celtic Bhoys di Reggio Emilia, imponendosi con un netto 9–5 al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni, nella quale non sono mancati colpi di scena e momenti di grande futsal. La partita si apre con un brivido per i biancorossi: dopo pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un perfetto contropiede tre contro due, finalizzato da Timite sul secondo palo per l’1–0 che sorprende la retroguardia forlivese. È il preludio a un primo tempo spettacolare.

La reazione del Forlì è veemente. In poco più di quattro minuti di tempo effettivo, gli uomini di Guttuso ribaltano completamente la gara con una sequenza travolgente di cinque reti. Il pareggio porta la firma di Benhya, che direttamente su calcio di punizione trova il varco giusto per l’1–1. Subito dopo, Martel firma il sorpasso: su schema da calcio piazzato proprio di Benhya, si smarca sul secondo palo e insacca il 2–1.

Il 3–1 arriva grazie a Giangrandi, abile a chiudere uno scambio ripetuto con Benhya e a depositare in rete da posizione ravvicinata. Poi sale in cattedra Guardato, devastante: prima salta l’uomo sulla sinistra e conclude con un diagonale sotto l’incrocio per il 4–1, poi un minuto dopo infila il portiere con una puntata rasoterra centrale per il 5–1. Una raffica impressionante che tramortisce i reggiani e indirizza la gara.

Nella parte finale del primo tempo gli Original Celtic Bhoys trovano comunque la forza per riaprire parzialmente il match: Corso si inserisce centralmente e supera Di Bitonto per il 5–2, poi Galletta trasforma un calcio di rigore che vale il 5–3 all’intervallo.

La ripresa si apre nel segno di Lebbaraa, protagonista assoluto del secondo tempo: il numero 7 si fa trovare pronto sul secondo palo su calcio di punizione e insacca il 6–3, poi con una splendida azione personale partita da destra si accentra e batte il portiere con un rasoterra preciso per il 7–3. A quel punto, i padroni di casa accorciano con Timite, che firma la sua personale doppietta con un delizioso colpo sotto che supera Di Bitonto per il 7–4.

Il Forlì, però, resta padrone del campo e chiude i conti: Giangrandi recupera una palla vagante e serve l’accorrente Rivani, che da due passi appoggia in rete a porta sguarnita per l’8–4. Gli ospiti trovano ancora il modo di reagire e siglano l’8–5 con Galletta, che chiude un’azione corale con il portiere di movimento e realizza la propria doppietta. Nel concitato finale, ancora Lebbaraa completa la sua giornata da incorniciare realizzando il nono gol biancorosso direttamente su tiro libero: è la tripletta personale che fissa il risultato sul 9–5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *