Il 30 novembre giungerà a conclusione l’attività del Centro di Distribuzione di capi di abbigliamento a favore di persone e famiglie colpite dagli eventi alluvionali che era entrata in funzione dopo la chiusura del grande Centro alla Fiera per proseguire l’azione di sostegno al territorio. Realizzato grazie alle tante donazioni e alla generosità di imprese e cittadini, il punto di solidarietà è stato gestito con attenzione e passione dalla Croce Rossa Italiana di Forlì. I capi di abbigliamento e del materiale per l’infanzia sarà messo a disposizione di una missione di solidarietà internazionale a favore di bambini e ragazzi della Repubblica Democratica del Congo mentre al Comitato per la lotta contro la fame nel mondo sarà consegnato il restante materiale affinché continui ad essere messo a disposizione delle situazioni con fragilità.
“Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Rossa per il prezioso impegno profuso al servizio della città e del territorio per un periodo molto lungo che, superata la fase più drammatica dell’emergenza, ha continuato a garantire vicinanza a situazioni di particolare necessità – afferma il vicesindaco Vincenzo Bongiorno con delega ai Quartieri -. Dall’inizio del 2026 la palazzina del Foro Boario tornerà a svolgere le funzioni civiche assegnate con la riattivazione della sala per incontri, riunioni e iniziative e le sedi del Comitato di Quartiere “Foro Boario e San Benedetto” e del Comitato Territoriale 8”.
Nel mese di novembre, il Centro di Distribuzione sarà aperto nelle giornate di mercoledì, dalle ore 14,00 alle 18,00 e sabato dalle ore 10,00 alle 13,00.