“Cappuccetto Rosso. Nella pancia del Lupo” al Testori

Teatro Testori

Torna domenica 16 novembre al Teatro Testori in Via Vespucci a Forlì l’appuntamento con la rassegna “Insieme a Teatro”, dedicata ai più piccoli e agli adulti che li accompagnano. Questo weekend in scena un classico senza tempo, che si rinnova in una veste sorprendente e poetica: “Cappuccetto Rosso. Nella pancia del Lupo“. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Altri Posti in Piedi, è rivolto a bambini dai 5 anni, e condurrà grandi e piccoli in un viaggio simbolico tra paura, coraggio e trasformazione.

Elsbet, una bambina coraggiosa e curiosa, parte per portare vino e focaccia alla nonna, ma il suo percorso si trasforma in un’avventura inattesa quando apre un misterioso armadio e si ritrova nella pancia del lupo Testa Grigia, una creatura ispirata al mitico Fenrir delle leggende nordiche. Dentro il buio ventre del lupo, Elsbet incontra Coscienza, un bizzarro lupetto che la aiuta a comprendere dove si trova e cosa deve affrontare. Sarà un viaggio iniziatico fatto di paure, inganni e scoperte, che la porterà a rinascere come donna, cacciatrice e guardiana della foresta.

Con ironia, ritmo e intensità, i due giovani attori Noemi Valentini e Davide De Togni danno vita a un racconto che mescola fiaba, mito e teatro d’attore, restituendo al pubblico la forza simbolica delle grandi storie di crescita.

Dopo essere stato selezionato da importanti festival nazionali, tra cui il Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi di Padova (2023), l’Andersen Festival – Giocare al Futuro di Sestri Levante (2024) e il Giocateatro Torino (2025), lo spettacolo “Cappuccetto Rosso. Nella pancia del Lupo” arriva all’interno della rassegna domenicale del Testori, confermandosi come una delle proposte più originali e amate del teatro per le nuove generazioni contemporaneo.
Biglietti: posto unico euro 6 acquisti on-line su Vivaticket, posto unico euro 7,50 acquisti in cassa. Info e prenotazioni 0543722456, 3758349548.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *