Logo istituzioni europee usato impropriamente dal Pd. Duro attacco di Fussi a Cavedagna

Municipio Castrocaro

«Ho letto il suo intervento (clicca qui per leggere l’articolo) sulle varie pagine on line sull’incontro organizzato dal Circolo PD castrocarese e mi sono veramente stupito di come utilizza i suoi invidiabili studi universitari al servizio di una politica arrogante e strumentale. Iniziare con un “che a Castrocaro si sarebbe tenuta un’iniziativa” quando conosce benissimo la genesi dell’incontro. Un piccolo Circolo di un Comune di 6.000 abitanti che cerca di informare i propri tesserati sull’argomento che ci affligge da anni: “Quale futuro dare ad una Castrocaro turistica che oggi arranca senza un progetto di rilancio?” Presenti pure le sue interrogazioni alla Commissione Europea per capire dove noi castrocaresi abbiamo speso eventuali fondi pubblici e per quale motivo abbiamo utilizzato il nostro e suo amato simbolo europeo? Se a Bruxelles vogliono saperlo mi chiami, mi inviti pure, con piacere verrò a spiegarlo alla Commissione» è il contrattacco a Stefano Cavedagna di Maurizio Fussi ex consigliere ed ex amministratore nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ed ex sindaco per due mandati dal 1997 al 2007.

«Ma che centra la logica di un PD che passa le giornate a dispensare patentini di democrazia nei nostri territori? Ma cosa centra con l’incontro da noi organizzato? Lei (sempre rivolgendosi a Cavedagna Ndr) crede veramente che a Castrocaro Terme si faccia politica per essere sanzionati dalla Comunità europea e sollevare un caso per far parlare di noi? Lei ci sopravvaluta e allo stesso tempo ci offende. Lei ci offende perché ci usa. Lei usa il nostro interesse per il futuro della nostra amata città per far emergere la sua immagine politica. Lei ci usa addossandoci chissà quali nefandezze, vuole farci diventare il classico nemico da colpire. Mi creda noi non siamo così, siamo più genuini e se vuole un consiglio da uno che ha fatto politica per tanti anni la invito a cercare modi diversi per farsi notare a Bruxelles. Lei che ha tanto studiato, come appare dal suo invidiabile curriculum, metta a frutto i suoi studi in altro modo, non perda tempo, utilizzi per far carriera politica con la P maiuscola. Sa cosa mi ha fatto più dispiacere in tutta questa storia? Lei di certo è stato informato da qualche personaggio politico locale, ma da chi? Io penso che potrebbe essere stato informato dal Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi persona che ancora stimo come persona onesta e politicamente corretta. Perché faccio queste ipotesi? Perché sono certo che non avrebbe scritto tutte quelle accuse veementi nei nostri confronti senza avere il suo avvallo» insiste Fussi.

«Se non lo avesse fatto (informare il sindaco) allora avete un problema in casa centrodestra perché ha considerato il sindaco Billi un “collaboratore inconsapevole per i suoi scopi” scavalcandolo e mettendolo al centro di una polemica che non si fermerà e che si rilancerà nel Consiglio comunale quando lei provvederà alla sua esilarante denuncia presso la Comunità europea. La sua iniziativa sproporzionata sta diventando un grosso problema a Castrocaro. Consideri che se lei non avesse l’avvallo del sindaco Billi, come io credo, noi ci troveremmo amministrati da una figura che è stata “manipolata dai suoi“, ma lei dovrebbe dimettersi subito per essere stato il manipolatore. Lei, scavalcando il nostro sindaco dimostrerebbe palesemente la sua incapacità a fare politica per aver dimostrato di non avere alcun rispetto dei nostri rappresentanti eletti. Altro che dare insegnamenti alla segreteria di un modestissimo circolo, lo ripeto, lei deve dimettersi. Questo mio intervento vale anche come invito al sindaco Billi ad intervenire nel merito per fare chiarezza. Il nostro rispettato sindaco non può tacere di fronte a questo “montaggio che di “Politica” non ha nulla. Stefano Cavedagna non è solo, altri politici di centrodestra stanno intervenendo a sostegno, anche il PD territoriale vedo che non tace. Sindaco è ora di intervenire nel merito della disputa ed è anche giunto il momento di farci sapere come si comporterà di fronte al famoso “Patto di Comunità” a firma UE che è chiamato a firmare prossimamente. Signor Cavedagna, una cortesia le chiedo, può mandarmi quando è libero copia della denuncia che ha dichiarato di inviare alla Commissione europea? Tanto per essere aggiornato sugli sviluppi futuri» conclude Fussi l’ex sindaco di Castrocaro e Terra del Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *